annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Credo di aver trovato uno scorpione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Credo di aver trovato uno scorpione

Salve a tutti ragazzi

Oggi nel piatto della doccia credo di aver trovato uno scorpione ( vi allego la foto)
    Sono del tutto inesperto in questo campo. Ma le mie conoscenze mi suggeriscono che quello che ho visto oggi sia proprio uno scorpione.
    Ho delle domande:
    Com' possibile che abbia trovato uno scorpione nella doccia di casa? in genere gli scorpioni non vivono in ambienti secchi e caldi?
    Inoltre essendo un esemplare piccolissimo, credo che da qualche parte ci sar la madre? oppure a quest'et son gi autonomi e vanno in giro per conto loro?
    Dovrei preoccuparmi? insomma ragazzi ho paura che da qualche parte si nasconda uno scorpione pi grande, e non avendone mai visto uno non so che effetto potrebbe farmi!
    Datemi le giuste info per prendere le giuste decisioni!

Grazie
    File allegati

Si, un piccolo scorpione.

Hanno comunque bisogno di umidit, le specie nostrane, senza dubbio, il bagno delle nostre case un buon posto.

L'esemplare gi autonomo, la mamma chiss dov', magari sotto il letto, magari in qualche intercapedine nelle fondamenta, o delle pareti....chi pu dirlo?

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
      Si, un piccolo scorpione.

Hanno comunque bisogno di umidit, le specie nostrane, senza dubbio, il bagno delle nostre case un buon posto.

L'esemplare gi autonomo, la mamma chiss dov', magari sotto il letto, magari in qualche intercapedine nelle fondamenta, o delle pareti....chi pu dirlo?
      Ma qualche info pi dettagliata, su che tipo di scorpione ecc...
      Magari chiss se lo rivedo, potrei allevarlo!

Grazie

Commenta

Sul tipo, posso solo dirti che il pi comune, o almeno quello che trovo io l' Euscopius, (credo) flavicaudis, nel forum o sul web trovi varie info anche per l'allevamento.