annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

listiomorfi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• listiomorfi

come da titolo......qualcuno sa' che specie di ragni appartengono a questa sottofamiglia? purtroppo ho trovato poco se non nulla. grazie

barattolo, il nome esatto č liphistiomorpha ed č uno dei tre sottoordini in cui č diviso l'ordine araneae.
    é il sottoordine pių raro. Gli altri due sono migalomorfi (tradotto in Italiano non scientificamente corretto, (li) Migali) e araneomorfi (la stragrande maggioranza dei ragni).
    Se ben ricordo sono i pių primitivi ed hanno l'addome diviso in segmenti. Mi viene in memoria una sola specie dell'area indonesiana.
    Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Sabų
      barattolo, il nome esatto č liphistiomorpha ed č uno dei tre sottoordini in cui č diviso l'ordine araneae.
      é il sottoordine pių raro. Gli altri due sono migalomorfi (tradotto in Italiano non scientificamente corretto, (li) Migali) e araneomorfi (la stragrande maggioranza dei ragni).
      Se ben ricordo sono i pių primitivi ed hanno l'addome diviso in segmenti. Mi viene in memoria una sola specie dell'area indonesiana.
      Ciao.

si sono loro sabų, hanno il corpo con addome segmentato che ricordano gli artropodi primitivi per via dei loro 'anelli'. (molto simili agli scorpioni)
      sono diciamo dei fossili viventi che si trovano in asia tropicale. sono ragni ortognati e le specie presenti a questo sottordine sono veramente pochi.
      vengono tutt'ora studiati per la parentela scorpioni-ragni etc etc

Commenta

grazie.......chiedo un'ultima cosa che sarebbe fondamentale alla mia ricerca........qualcuno saprebbe indicarmi una specie?

Commenta

Liphistius desultor

Commenta

Sto operando...
          X