annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il "mio" ragno Umberta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il "mio" ragno Umberta

Ciao a tutti ,
    dunque vi spiego : Umberta non è proprio "mia", nel senso che lei ha scelto di vivere nel mio garage, lì ha fatto la sua splendida ragnatela-tana e lì vive da parecchio tempo ormai (almeno dall'estate scorsa). Non sono un'esperta di ragni e ,però dalle foto che ho visto su Aracnofilia mi pare (correggetemi se sbaglio!) che possa essere una Segestria Florentina.
    Vi mostro un paio di foto così mi dite la vostra , io ne sono molto orgogliosa , capisco che sarà sicuramente una specie molto comune, però secondo me è proprio bella da vedere, non ne ho mai avuti di simili nell'ambiente domestico , è grande, e lucidissima alla luce !
    Ovviamente non so per certo il sesso, così nel dubbio le ho dato un nome femminile
    Allora ecco le foto (scusate la qualità !!) , in una è nella sua tana , nell'altra era uscita a farsi un giro sul muro della porta.
    Secondo voi ho azzeccato la specie o si tratta di un altra?
    Ciao a tutti e grazie
    Linda con
    Mirtilla, Quentin e...Umbe

RE: Il "mio" ragno Umberta

Parrebbe proprio una Segestria florentina. Ha anche i cheliceri verde metallizzato che sono tipici degli esemplari adulti. Sembrerebbe una femmina

Commenta

RE: Il "mio" ragno Umberta

il pivello, alias Piergy, ti ha già confermato il genere (Segestria) ed ipotizzato la specie (florentina).
      L'aspetto è caratteristico e probabilmente è così...in realtà ci sono altri generi di Segestria (bavarica, senoculata) più piccole, ma più comuni.
      E' un ragno very impressive, la tigre dei ragni nostrani. Molto grosso, bello, aggressivo, combattivo. Morde se disturbato e il morso si sente. Dovrei parlare al femminile, perchè è una signora....
      Osservala...è veramente un bel ragno.

Commenta