annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hola...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hola...

Ciao a tutti

Mi sono iscritta per una curiosità!

Ho una domanda riguardo un piccolo animaletto, che non fa parte degli aracnidi perchè ha 6 zampe, ma è identico in tutto e per tutto ad un ragno.
    L'animaletto in questione era abbastanza grande, diciamo che con tutte le zampe era quasi come il palmo di una giovane.
    Aveva 6 zampe ed era tutto rosso. L'aspetto era esattamente quello di un ragno (ma i ragni non hanno 8 zampe??).
    La cosa curiosa è che quando mi sono avvicinata per guardarlo meglio, si è come lanciato dall'altra parte del muro e si rimaneva attaccato al muro stesso, come se avesse dei gommini alla fine delle zampette....sembrava davvero l'uomo ragno

Insomma, mi ha incuriosito moltissimo perchè non lo avevo mai visto, quindi son qui a chiedervi se avete idea di che insetto fosse

Ciao Malika,benvenuta su SFN...Sinceramente non so come aiutarti,ma qualcuno risponderà di sicuro

Commenta

ciao Malika, ho cercato anche in internet ma proprio non ho trovato nulla con 6 zampe di aracnide, che strano animale allora che era!
      unico nella sua specie!

Commenta

simile a questo?

Commenta

Nono, niente del genere!

Era esattamente identico ad un ragno, solo un pò più "robusto", nel senso che le zampette avevano un certo spessore e finivano con una specie di pallina, per questo dico che sembrava avesse dei cuscinetti per rimanere ben saldo nel muro.

Tutto rosso, il corpo di più rispetto alle zampe, gli occhi piccolini e tondi e si muoveva esattamente come un ragno...solo che aveva 6 zampe, era molto agile e riusciva a saltare a notevoli distanze rimanendo attaccato, come se avesse le ventose...giuro che me lo son guardato bene e non avevo bevuto

Commenta

quello che ti ho fatto vedere era l'unico che si avvicinasse alla tua descrizione...se però dici che non è quello, non so proprio di che animale tu stia parlando...

Commenta

forse hai visto questi ??
              Ragni Opilionidi

Commenta

Originariamente inviato da beghita Visualizza il messaggio
                forse hai visto questi ??
                Ragni Opilionidi
                li escluderei in quanto ha detto che le zampe hanno "un certo spessore"...

Commenta

mmm allora non saprei.... magari era un ragno che aveva perso 2 zampe

Commenta

Eccomi qui

Sono riuscita a fotografare la bestiolina...MA...purtroppo...la bestiolina è deceduta
                    Non odiatemi...vi spiego...l'altra mattina mi son svegliata, sono andata in bagno per lavarmi i denti...ed eccolo lì, in bella vista sul mio specchio

Lo osservavo...non volevo fargli del male, ma probabilmente si è spaventato (magari mi ha visto appena alzata, di mattina!) e si è lanciato verso di me...in due secondi, presa dal panico, ho afferrato la prima cosa a portata di mano (un deodorante spray) e l'ho spruzzato......a dire il vero non pensavo che morisse, invece si è "accasciato" sul bordo del lavandino e lì è rimasto

Comunque, ora è in camera mia, dentro un recipiente!
                    L'ho fotografato, anche se la foto è di scarsa qualità (colpa del cel), non so se riuscirete a capire qualcosa!

Si vedono, comunque, le 6 zampe...e vi assicuro che non ha 2 zampette in meno perchè le ha perse, si vede proprio che non le ha mai avute!
                    La grandezza non si capisce, ma vi assicuro che non è piccolo....con le zampette comprese credo sia più o meno 5-6 cm....si vedono poco ma ha una specie di cuscinetto in fondo alle zampe, quello con cui si attaccava ovunque...

Che animaletto (io direi ragno) è????

Commenta

Segestria senoculata o Segestria bavarica che ha perso due zampe...controlla in internet e vedi...perchè la foto è molto confusionaria...

Commenta

Ma non gli somiglia affatto

La foto è di bassa qualità, lo so!
                        Proverò a farne un'altra.

Però non credi si dovrebbe vedere come e dove ha perso le 2 zampe? E perchè, poi??
                        Io vedo 6 zampe perfettamente allineate e nessun segno della presenza di altre due...

Commenta

ma scusa...io non l'ho visto dal vivo...tu dici che sei sicura che sia un ragno e che non vedi la presenza delle altre due zampe...se non lo sapessi i ragni hanno otto zampe!!!! quindi o non è un ragno, o è un ragno che per una miriade di motivi, ha perso due zampe...il problema è che la foto non è delle migliori...

Commenta

Viste le dimensioni penserei ad un maschio maturo di Tegenaria parietina... anche se la foto non è delle migliori Trovare esemplari erranti con qualche zampa in meno non è poi tanto difficile.

Ps. Il colore, almeno che non sia completamente sfalsato, mi rende però perplesso... cerca su google anche Loxosceles....

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                              ma scusa...io non l'ho visto dal vivo...tu dici che sei sicura che sia un ragno e che non vedi la presenza delle altre due zampe...se non lo sapessi i ragni hanno otto zampe!!!! quindi o non è un ragno, o è un ragno che per una miriade di motivi, ha perso due zampe...il problema è che la foto non è delle migliori...
                              Lo so che i ragni hanno 8 zampe, è la premessa che ho fatto, infatti!
                              Che pur avendo 6 zampe, mi pareva un ragno!

Ma, visto che ci sono vari esperti qui nel forum, mi chiedevo semplicemente se qualcuno potesse dirmi se effettivamente esiste un insetto che possa essere simile ad un ragno, o al limite sapere che tipo di ragno sia, tutto qui!
                              Non devi mica prendertela

Cercherò di fare una foto migliore.

Commenta

Sto operando...
                              X