annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salticidae

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salticidae

ciao a tutti oggi avevo una pazza voglia di allevare un salticidae cos appena costruito il miniterrario mi sono avventurato nel mio giardino a caccia di ragni!!!
    visto che ho un muro pieno zeppo di specie di ragni ho avvistato 2 salticidae maschi di qui ne ho preso uno che poi scappato perch havevo lasciato il miniterrario semi aperto LOL.
    poi ho trovato una fammina di 3mm ed ha il pattern chiaro con i palpi piccoli, che ora vicino a me credo sia Menemerus Semilimbatus
    la ho stabulata in un contenitore alimentare di 11x8x4 penso vada bene.
    ho nserito il ramoscello di una siepe ed un sasso.
    come substrato ho inserito poco poco terriccio e ho messo una goccia d'acqua su una fogliolina.
    posso darle da mangiare formiche o moscerini, ho sentito anche che mangiano quelle farfalline marronine notturne, quelle piccole piccole, vanno bene canche le mosche di taglia media?? ho letto che mangiano anche prede gi morte da parecchio vero?? ditemi voi grazie

Se trovi i maschi lasciali liberi, che ormai sono solo in cerca di una femmina.
    Evita di dare formiche o prede morte, vanno bene anche le mosche (vanno bene anche leggermente pi grosse, ma non eccedere). Per il terrario io lo prenderei leggermente pi grande, un 10x10x10 o un 15x10x10.
    I palpi della femmina di Menemerus semilimbatus sono come piumati? (sembrano dei baffi che agita costantemente?)

Commenta

scusa ma io gi me la perdo i quello pensa in un 10x10x15 ho anche detto che grande 3-4mm non centimetri.si sono tipo piumati i palpi, e poi i menemerus una delle poche razze che esistono qui in italia.

Commenta

ecco qui il mio miniterrario

Uploaded with ImageShack.us

qui possibile vedere la griglia di fori che ho fatto in entrambi i lati(li ho fatti con l'ago)

qui si "vede" la mia ragnetta infatti si nota quanto si perde.

Commenta

Ok, la stabulazione va bene.
          Il ramo forse meglio che lo sostituisci con uno secco senza foglie, magari ci metti qualche foglia secca piccola per terra, cos la usa come nascondiglio (facendo la sua tipica tela a "sacchetto").
          Se i pedipalpi sono piumati allora certamente una femmina.

Commenta

al mio salticidae al posto della foglia secca o messo una foglia finta. Penso che vadi bene ugualmente visto che il nascondiglio lo fa

Commenta

Sto operando...
            X