annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vorrei info su scorpione e ragno da allevare. mai allevato niente!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vorrei info su scorpione e ragno da allevare. mai allevato niente!!!

salve a tutti,
    vorrei allevare un ragno e uno scorpione naturalmente in due teche diverse da tenere in camera mia. essendo un neofita e non avendo mai allevato niente volevo quante piu informazioni possibili riguardo qualche specie che possa andarmi bene per iniziare.
    importante che entrambi gli animali NON necessitino di teche riscaldate o particolarmente illuminate, e che possano entrare in due teche di massimo 50x40x40.

come ragno avevo pensato ad una migale, ma non so se possa andare bene. chiedo a voi che siete esperti.

per lo scorpione non ho idea, uno abbastanza grosso che misuri dai 6 ai 10cm che non sia troppo impegnativo da mantenere.

se potessi anche procurarmi lo stesso cibo per entrambi non sarebbe male.

queste sono le info piu importanti ma se volete aggiungere qualcosa e darmi dettagli pi approfonditi sulle specie che mi consiglierete ne sarei piu che felice.
    grazie.

Ti rispondo brevemente chiedendoti di leggere questo : http://www.sanguefreddo.net/aracnidi...-213-03-a.html Finisco col dirti che in generale se non ci fosse la legge 213 e se non sei disposto ad utilizzare riscaldamento ti conviene allevare altro.

Commenta

ti ringrazio whiterabbit per la risposta, mi stata di aiuto. ma allora come fa la gente a procurarsi questi animali e detenerli in casa senza problemi??

Commenta

Procurarseli non e' difficile, alle fiere estere ad esempio, ma senza problemi non direi, il rischio del sequestro/denuncia c'e' sempre
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

e devo per forza procurarmeli ad una fiera estera?
          sapete dirmi di fiere presenti in italia, magari in toscana in cui possa entrare in possesso di una migale??

Commenta

Attualmente l'unica fiera dove vengono commercializzati questi animali in Italia si svolge a Reggio Calabria, ma la detenzione, se e' concessa dal Prefetto o Questore, e' concessa solo in quella provincia.
            Ricorda anche che un processo e' comunque lungo e costoso in caso di sequestro
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si certo, ma il pensiero che faccio io che se molte persone cel'hanno non dev'essere molto facile farsi sequestrare l'animale. quindi non mi preoccupa piu di tanto questo aspetto.
              quindi per chiarimento, l'unico modo per procurarsi una migale andare giu a reggio calabria alla fiera e comprarla di persona?

Commenta

Originariamente inviato da Sebadh93 Visualizza il messaggio
                si certo, ma il pensiero che faccio io che se molte persone cel'hanno non dev'essere molto facile farsi sequestrare l'animale. quindi non mi preoccupa piu di tanto questo aspetto.
                quindi per chiarimento, l'unico modo per procurarsi una migale andare giu a reggio calabria alla fiera e comprarla di persona?
                alt! molte persone che li hanno, hanno denunciato quegli esemplari prima dell'entrata in vigore della legge. in quel caso LORO non corrono alcun rischio per quegli esemplari. se ne prendi uno a reggio (dove c' il benestare delle forze dell'ordine) e poi lo porti nella tua regione, sarai sempre a rischio. non so, io personalmente, non ce la farei a vivere con questa spada di damocle sulla testa.

Commenta

guarda se voresti allevare dei ragni senza cose complicate ti consiglio un ragno che trovi in liberta agelena gracilensAgelena gracilens - Aracnofilia

Commenta

io le allevo e sono facili da allevare

Commenta

Io vorrei solo fare una puntualizzazione...anzi volevo ricordarvi che suona molto meglio che stiamo pur sempre parlando di un Decreto Legge giusto o sbagliato che sia stiamo pur sempre parlando di un Decreto quindi pertanto vi invito a fare certi discorsi in altro luogo. Personalmente gi da ora per chiunque abbia remore vorrei avvisare che quando e se parlo di ragni, parlo di esemplari che regolarmente detengo e ho denunciato.

Commenta

Chiudo... Ennesima polemica sterile su la legge in vigore...

Commenta

Sto operando...
                        X