salve a tutti, poco fa ho catturato un ragno che camminava sul mio pavimento, da premettere che è la prima volta che ne prendo uno e nn so niente sul mondo dei ragni, così ho deciso di iscrivermi a questo forum... vorrei sapere un po' come allevarlo cioè dove tenerlo, cosa fargli mangiare...per ora l'ho messo in una campana vuota per cd...vorrei anche sapere che tipo di ragno è ma nn so come fare perchè nn dispongo di una buona fotocamera...cmq se può aiutarvi posso dirvi che come ragno che si trova in casa è abbastanza grosso e sarà quasi 1 cm e mezzo, ha zampe e testa marroni e il corpo è giallo con puntini neri, grazie attendo risposta.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
info ragno catturato
Comprimi
X
-
Alt un attimo, non si è neanche sicuri di che ragno si tratta, aspettate a dare consigli, visto il periodo è molto probabile che si tratti di Zoropsis ps., in tal caso non costruirà ragnatela e non necessiterà di grandi spazi.
La frequenza del cibo viene data in base alla grandezza della preda, che in ogni caso sarebbe meglio se non superasse la grandezza del ragno e si somministra una volta alla settimana, altrimenti si rischia di andare in sovralimentazione con tutta una serie di problemi.
In generale per tutti i ragni nostrani si possono dare grilli, camole della farina ovviamente della giusta grandezza.
Ora tornando al tuo esemplare, devi sapere che in base alla specie che hai, avrai bisogno di un terrario secco oppure uno con un tasso di umidità tale da non farlo morire disidratao.
Vien da se che se non sei sicuro di che specie sia e su come mantenerlo sarebbe meglio liberarlo.
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggioCommento senza senso...
Volevo solo dire che nella maggior parte dei casi gli animali di cattura finiscono per fare una brutta fine! poi ognuno e' libero di fare come vuole!
Commenta
Commenta