annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info ragno catturato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info ragno catturato

salve a tutti, poco fa ho catturato un ragno che camminava sul mio pavimento, da premettere che è la prima volta che ne prendo uno e nn so niente sul mondo dei ragni, così ho deciso di iscrivermi a questo forum... vorrei sapere un po' come allevarlo cioè dove tenerlo, cosa fargli mangiare...per ora l'ho messo in una campana vuota per cd...vorrei anche sapere che tipo di ragno è ma nn so come fare perchè nn dispongo di una buona fotocamera...cmq se può aiutarvi posso dirvi che come ragno che si trova in casa è abbastanza grosso e sarà quasi 1 cm e mezzo, ha zampe e testa marroni e il corpo è giallo con puntini neri, grazie attendo risposta.

Servirebbe una foto...

Commenta

ho provato a fare un video se può esserti utile, ma ha cmq una qualità bassissima...come faccio a farvelo vedere

Commenta

Per i video non so come si faccia,prova a vedere se assomiglia al ragno crociato o all'argiope bruennichi...

Commenta

prova a vedere delle foto su google immagini e vedi quello che più ci assomiglia

Commenta

vabbè posso sapere cosa mangiano e come devo tenerlo?

Commenta

credo sia proprio un crociato, cmq son 3 giorni che nn mangia aiutatemi o ci resta secco

Commenta

Terrario abbastanza grande,deve riuscire a costruire la tela,quando l'ha costruita,due o tre volte a settimana "metti"una locusta o altri insetti vivi sulla tela.Poi vedrai che andrà ad avvolgere la preda nella tela per poi cibarsene...

Commenta

Alt un attimo, non si è neanche sicuri di che ragno si tratta, aspettate a dare consigli, visto il periodo è molto probabile che si tratti di Zoropsis ps., in tal caso non costruirà ragnatela e non necessiterà di grandi spazi.

La frequenza del cibo viene data in base alla grandezza della preda, che in ogni caso sarebbe meglio se non superasse la grandezza del ragno e si somministra una volta alla settimana, altrimenti si rischia di andare in sovralimentazione con tutta una serie di problemi.

In generale per tutti i ragni nostrani si possono dare grilli, camole della farina ovviamente della giusta grandezza.

Ora tornando al tuo esemplare, devi sapere che in base alla specie che hai, avrai bisogno di un terrario secco oppure uno con un tasso di umidità tale da non farlo morire disidratao.

Vien da se che se non sei sicuro di che specie sia e su come mantenerlo sarebbe meglio liberarlo.

Ciao

Commenta

liberalo.....un ragno catturato non ti durera' molto!!

Commenta

un ragno catturato non ti durera' molto
                      Vallo a dire alla mia terza generazione di Steatoda triangulosa...

Commenta

comunque molto probabilmente, visto che quel ragno è in mano ad un inesperto , morirà entro poco...come ti è gia stato detto, liberalo è gli darai una possibilità di vita migliore, di quella che gli stai offrendo in questo momento

Commenta

se volete gli animali comprateli e non andate a catturarli in natura!

Commenta

se volete gli animali comprateli e non andate a catturarli in natura!
                            Commento senza senso...

Commenta

Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggio
                              Commento senza senso...
                              Un po come te allora.......
                              Volevo solo dire che nella maggior parte dei casi gli animali di cattura finiscono per fare una brutta fine! poi ognuno e' libero di fare come vuole!

Commenta

Sto operando...
                              X