annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steatoda paykulliana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Steatoda paykulliana

Salve,
    oggi mentre ero in cerca di prede per il mio Euscorpius spp
    ho trovato tre presunte steatoda paykulliana,
    forma molto simile ad una malmignatta, fascia giallo-beige che segue la curvatura dell'addome all'inizio dello stesso e disegno a spina di pesce logitudinalmente sull'addome....
    ho letto che sono molto aggressive e quindi sconsigliato darle al mio scorpioncino che di 2 cm dai cheliceri al telson...vero? non voglio assolutamente che succeda qualcosa allo scorpione...

in caso decidessi di allevarne una...stabulazione??
    chi mi dice qualcosa in pi su questo ragnetto??
    ah in pi...sapete se nella mia zona (Roma) presente l'Hogna radiata??

grazie!

Non darlo come cibo, potrebbe essere fatale per il tuo scorpioncino, dato che il veleno dei Theridiidae , nel suo piccolo, molto potente.
    L'allevamento molto semplice: fauna box piccolo o bicchierone da mezzo litro con della rete sopra per ogni esemplare, nessun substrato (al massimo un cm di torba secca), qualche rametto secco sulle pareti, insetti piccoli come grillini, tarmine della farina e blattine, ma anche mosche, tisanuri e altri come cibo due volte alla settimana, ambiente secco, nessuna nebulizzata.
    Lascia il tutto al buio per qualche giorno, in modo che possa fare la tela, poi puoi nutrirlo.

Commenta

ok, grazie dell'info!
      e per quanto riguarda l'Hogna radiata a Roma? che mi sapete dire?
      presente?
      dove cercarla?

Commenta

dalle mie parti c' e penso anche dalle tue,visto che in Italia molto presente...dovresti cercare in luoghi secchi e rocciosi...

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
          dalle mie parti c' e penso anche dalle tue,visto che in Italia molto presente...dovresti cercare in luoghi secchi e rocciosi...
          ad esmpio in un prato incolto.. potresti trovarli anche sotto "grandi" sassi.. io trovo spesso femmine sotto sassi e maschi pi frequentemente fuori dalla loro tana

Commenta

Originariamente inviato da gast Visualizza il messaggio
            ad esmpio in un prato incolto.. potresti trovarli anche sotto "grandi" sassi.. io trovo spesso femmine sotto sassi e maschi pi frequentemente fuori dalla loro tana
            ma tutto ci in pieno giorno??

Commenta

no, verso sera, durante il crepuscolo.

Commenta

Originariamente inviato da gast Visualizza il messaggio
                no, verso sera, durante il crepuscolo.
                ho cercato in un pratone vicino una ferrovia per un paio d'ore l'altroieri trovando Solo
                s.paykulliana, piccoli ragnetti (5mm) e degli insetti predatori dei quali non ricordo il nome ( neri lunghi 3-4 cm con grandi mandibole)...

tutto questo in pieno giorno, poi all'imbrunire me ne sono andato perch iniziavo a non vedere pi molto bene...

durante il giorno dici che proprio inutile cercare??
                dovrei munirmi di una torcia?
                e cosa usi per catturarli?

troppe domande vero!!
                attendo una tua risposta con ansia!!! =) grazie
                Ultima modifica di Siscapi; 25-09-2010, 16:50.

Commenta

allora io ho trovato esmplari anche in pieno giorno, ma molto pi frequentemente di sera. Per catturali uso un barattolo di vetro abbastanta grande e spaventando il ragno con il coperchio lo attiro nel barattolo per non danneggiarlo. Poi lo trasporto con la pi massima cautela. Inoltre prima di catturarlo gli faccio delle foto nel suo "habitat". p.s: se vuoi farmi altre domande inviami un messaggio!

Commenta

Sto operando...
                  X