annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 ragnetti da Nazzano

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 ragnetti da Nazzano

Domenica scorsa sono stato ad Arachnodays e sono tornato con 2 questi 2 ragnetti...
    Una Phormictopus Cancerides di circa 4 cm ed una Brachypelma Smithi di 1cm e mezzo.
    Ho deciso di mettere La Phormictopus in un terrario 30x20x20 con scaglie di corteccia come substrato e un piccolo pezzo di sughero come riparo, poi ne aggiungerò altri.
    Nel terrario c'è una sola grande presa d'aria nella parte superiore.
    La Smithi invece date le dimensioni, mi è stato consigliato di lasciarla nella scatolina di trasporto finchè non cresce un pochino.
    Tutto ok?
    Lunedì hanno mangiato entrambi un grillo, quando il prossimo ?
    Le foto sono fatte alla luce, ma ovviamente i ragni di solito sono in penombra.
    File allegati

Ciao, la corteccia non è idonea, sostituiscila con torba acida di sfagno o torba bionda iralndese, che puoi comprare nei gardcenter.

Commenta

Anche io cambierei substrato... Non si alimentano animali che hanno mutato da poco... Potrebbero spezzarsi gli cheliceri in quanto non si sono ancora induriti...
      Spero che per la brachypelma ti hanno fornito anche il correspettivo cites...
      Prossimo pasto tra una decine di giorni

Commenta

Per i documenti sto a posto, l'allevatore mi ha rilasciato il foglio cites e ha registrato i miei dati anche su un altro foglio analogo.
        La corteccia se non va bene la sostituisco subito, la torba già ce l'ho pronta.
        Per quanto riguarda il cibo pensavo che dopo la muta il ragnetto fosse affamato, la prossima volta aspetto qualche giorno...
        Grazie per i consigli!

Commenta

è un errore che può portare alla morte del ragno,che fa immaginare tu non ti sia documentato moltissimo riguardo a cosa sia una migale e che abitudini\ritmi abbia,ti consiglierei un buon libro...ma anche un buon "i ragni giganti" di Caratozzolo potrebbe bastare a tamponare le prime lacune

Commenta

Originariamente inviato da Simo116 Visualizza il messaggio
            è un errore che può portare alla morte del ragno,che fa immaginare tu non ti sia documentato moltissimo riguardo a cosa sia una migale e che abitudiniritmi abbia,ti consiglierei un buon libro...ma anche un buon "i ragni giganti" di Caratozzolo potrebbe bastare a tamponare le prime lacune
            Da non sapere che è meglio non alimentare il ragno appena fatta la muta perché ha ancora i cheliceri fragili a non sapere cosa sia una migale ce ne passa...
            Comunque è vero che forse non mi sono documentato a 360° prima di prenderli, ma proprio per questo avevo aperto questa discussione chiedendo se le condizioni che avevo creato fossero ottimali!
            Dato che mi è stato consigliato di cambiare substrato l'ho fatto immediatamente!
            "I Ragni Giganti" appena lo trovo lo compro

Commenta

molto carini entrambi

Commenta

prezzo della smithi? ma prenderla gia' grandina costa di piu'? ciao grazie

Commenta

Originariamente inviato da fra75 Visualizza il messaggio
                  prezzo della smithi? ma prenderla gia' grandina costa di piu'? ciao grazie
                  Scusa il ritardo, non avevo visto!
                  Le ho prese insieme, mi sembra una trentina di euro entrambe,
                  I prezzi variavano molto a seconda della grandezza, appena nate se non sbaglio stavano anche a meno di 10 euro, di qualche cm già 15-20 euro.
                  Io ho preferito prenderle piccoline per crescerle, alla prossima fiera ne riporterò di sicuro un altro paio!

Commenta

Scusate un informazione...ma quindi esistono fiere dove e legale la vendita di ragni?!?! Io pensavo che era categoricamente illegale vendere o commercializzare aracnidi anche se e una fiera....scusate per l ot ma volevo delucidazioni a riguardo...

Commenta

Topic chiuso!

Commenta

sei un mod?bah....

Commenta

axa non è un mod ma evidentemente legge il link che sarà comparso 30 volte in questa sezione
                          http://www.sanguefreddo.net/aracnidi...-213-03-a.html
                          Ciao, Gabriele

Commenta

credo che in certe fiere sia autorizzato con controllo degli addetti...

Commenta

Originariamente inviato da fra75 Visualizza il messaggio
                              credo che in certe fiere sia autorizzato con controllo degli addetti...
                              Sono autorizzate ad esporre nel rispetto della Legge 213...nel link indicato e'spiegato il perche del nostro scetticismo.
                              Detto questo, per favore, non fateci chiudere anche questa discussione... allevamento ok , parlare ancora di Leggi no!
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X