annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su ragno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su ragno

Ciao a tutti! Stamattina appena sveglia ho notato questo ragno sul soffitto di camera mia; sono sicura che ieri non fosse in casa, stanotte ha piovuto molto e io tendo a tenere la porta finestra del balcone sempre aperta, quindi forse entrato per ripararsi; premetto che sono aracnofobica, quindi di ragni ne so poco; all'inizio aveva le otto zampe bene in vista...allargate..dopo un p si messo in questa posizione.. li immobile da almeno un paio d'ore; sapete dirmi cosa pu essere...e come devo comportarmi? ragnatele non ce n', il corpo sar circa 1 cm...con le zampe sar pi o meno 3 cm, marrone con strisce chiare (mi sembra gialle) sul corpo e sulle zampe.

Dalle foto non si capisce molto, potrebbe essere una Zoropsis sp, cerca qualche foto per vedere se giusto. Comunque non pericolosa e non fa tele, capita abbastanza spesso di trovarle in casa per ripararsi dai primi freddi e non solo.

Commenta

abbastanza comune in casa quella citata da giogio ma con una foto cos impossibile l'identificazione al 100%

Commenta

Grazie per le risposte! In effetti guardando su internet sembra proprio una zoropsis spinimana (spero di aver scritto giusto); purtroppo non intendendomi di ragni non sapevo da che parte iniziare a cercare; non ne avevo mai visti di simili qua attorno e anche se sono aracnofobica non mi va di fargli del male; ho provato a prenderlo ma scappato e non vorrei morisse di fame rimanendo bloccato in casa; se mi dite che non pericoloso provo ad arruolare qualcuno per acchiapparlo.
        Grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
        X