annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sessaggio migale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sessaggio migale

salve ragazzi, ho letto che è possibile sessare le migali dalla muta! qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come procedere? grazie

ciao ho letto non mi ricordo dove che il metodo più "facile" è quello di verificare la presenza della spermateca nel vecchio esoscheletro, dopo la muta è simile ad una linguetta ed è presente nelle femmine in mezzo hai polmoni...mi scuso se ho detto una cavolata....ciao

Commenta

va osservata internamente la vecchia exuvia,nella zona fra i primi due polmoni a libro,in prossimità del solco epigastrico,se è visibile un lembo a forma trapezoidale con due o una escrescenza agli angoli del trapezio allora è femmina se non c'è nulla è maschio,ma se un'allevatore è alle prime armi non è così banale la determinazione del sesso.
      aiutati con acqua tiepida per distendere la zona d'interesse e puntella i lembi di tessuto su una tavoletta di polistirolo con degli spilli.
      in ultimo se puoi posta delle foto cosicchè possiamo aiutarti

Commenta

ok ci proverò alla prossima exuvia! grazie

Commenta

Magari per sapere cosa stai andando a vedere fai una semplice ricerca su google immagini scrivendo spermoteca e il nome scientifico della specie !

Commenta

Sto operando...
          X