annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pandinus e substrato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pandinus e substrato

Salve a tutti,credo di avere un problema abbastanza comune,nella teca dei miei [I]Pandinus imperator[I] precisamente nel substrato composto da torba e fibra di cocco,sono spuntati fuori dei nematodi,allora io mi sono informato ed ho trovato informazioni relative a Mylonchulus sp che effettivamente rispecchia l'ospite indesiderato,descritto come un feroce nematode predatore e opportunista,cosa che si e'resa visibile nei confronti di camole lasciate apposta,le attaccano in massa e le divorano..la mia domanda era se questi animali possono rappresentare un pericolo per gli scorpioni,ne ho trovati anche nelle teche di altri miei animali ma che in genere non sostano al suolo,inutile dire che e' solo una questione di tempo anche solo cambiando tutto e sterilizzando,si riformano essendo caldo/umido..che ne pensate?

li avevo per un periodo pure nella teca delle mie ceratophrys...ho pulito e disinfettato la teca e sono spariti...non li ho pi visti...analisi della ceratophrys apposto!

Commenta

Si ne ho trovati anche io nei terrari delle rane,cambiando tutto e disinfettando la teca la cosa cessava ma qui e' diverso,il problema e' che la teca degli scorpioni e' un piccolo biotopo avviato molto bene e fresco di pochi mesi,dovevo dirlo prima,volevo evitare di cambiare tutto quanto ora che hanno radicato le piante e i muschi,ma mi sa che non ho alternative

Commenta

Scusate se mi intrometto, sapete dirmi se la torba in negozi di giardinaggio v bene come substrato oppure devo comprarne una specifica?

Commenta

ciocc ti stato gi detto di aprire una discussione tua! prima utilizza il tasto "cerca". Poi questa una discussione del 2011!!!

Commenta

Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
            Scusate se mi intrometto, sapete dirmi se la torba in negozi di giardinaggio v bene come substrato oppure devo comprarne una specifica?
            te lo ripetuto almeno 3 volte, va bene quella da giardinaggio basta che non sia concimata....
            smettila di andare off topic e di riaprire discussioni vecchie

Commenta

Sto operando...
            X