annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phonenutria nigriventis info e consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phonenutria nigriventis info e consigli

Ho bisogno di sapere le misure per un terrario Adatto alle sue scorribande, il clima e come in generale devo allestirlio.
    Ho bisogno di dati il piu preciso possibile visto che lo faccio fare su misura .la teca presenterà mini ingressi su ogni lato e uno sul soffitto fatti a botola per l'introduzione del cibo ed eventualmente piccole operazioni di pulizia tramite le pinze lunghe.visto la sua rapidità infatti nessuno qua in Germania apre l'ingresso scorrevole principale!!
    Grazie anticipato a tutti quelli che contriburanno

Il famoso vagante brasiliano..Phoneutria nigriventer...cerca con il giusto nome su google. Vedo che ti piacciono i velenosi (ho visto un altro tuo post su pericolosi), ma hai esperienza con le migali?

Commenta

partendo dal presupposto che tu sappia a cosa vai incontro,parlo principalmente del suo carattere che non perdona e dove la prudenza non è mai troppa

il fatto che tu voglia prenderlo e non sai le basi del suo allevamento fa pensare che non ti sei informato molto....spero che tu abbia già avuto a che fare con le migali e aracnidi in generale dal carattere imprevedibile se no lasciaperdere

ora il terrario basta un 30-30-30cm con 7-10cm di substrato(in quanto è considerato terricolo-arboricolo quindi provvederai ad un giusto arredamento)
      umidità:80%
      temperatura:75-80° f

spero tu sappia anche cosa può causare il suo veleno
      Ultima modifica di palla.; 16-11-2011, 20:47.

Commenta

Commenta

Si roby tengo già 2 blondii m+ ovviamente separati. La seconda tra l'altro dopo la muta si muove sempre quando alzo anche di pochissimo la vetrinetta.mi sono messo un guanto da forno quando ho dovuto attaccare al vetro un nuovo termometro!!!!!il maschio invece una ciofeca dorme si muove poco ... Anche se mangia una barca di grilli!!poi magari al
          Prossimo cambiamento....diventa territoriale
          Come la sua
          Amica....
          ps se la signorina dovesse "peggiorare" ancora l'acqua la faccio mettere dalla donna di pulizie, poi con tutti quei nano nebulizzatori a volte non si vede un kaiser.... Manco il ragnetto....

Commenta

Un30x30x30??? ma hai idea di quanto è veloce??? E poi va a spasso.... Non mi dire
            Che senno non trova il cibo....

Commenta

Per il bene tuo, ma sopratutto di chi abita insieme a te, lascia perdere.
              Cresci un pò ed inizia ad allevare seriamente i ragni che hai già in casa.

Con Phoneutria sp. non si scherza.

Commenta

Originariamente inviato da Dendroboy Visualizza il messaggio
                Un30x30x30??? ma hai idea di quanto è veloce??? E poi va a spasso.... Non mi dire
                Che senno non trova il cibo....
                per curiosità quanto lo vorresti fare grande il terrario???

comunque se hai allevato solo T.blondi ti sconsiglio fortemente un ragno del genere ci vuole grande esperienza e molti anni di allevamento per poter allevare questo ragno.
                la velocità e il carattere di una T.blondi non sono neanche paragonabili con l'aracnide in questione

PS: per saziare una T.blondi ci vogliono prede più grosse dei grilli, con loro ci fa l'antipasto
                Ultima modifica di palla.; 17-11-2011, 11:35.

Commenta

70x30x30. Esagerato?? Sennó quale ragno mi consigli? Lo voglio aggressivo veloce vorace che possibilmente non dorma in una tana sotteranea magari scavata proprio al centro del terrario....
                  Tieni sempre conto che la teca farà di compagnia ad una 200x 60x50 con un bell crotalo adamantino.
                  Grazie giovanni

Commenta

Aggressivo, veloce e vorace? Se proprio cerchi un ragno impegnativo Come carattere, basta orientarsi su una Stromatopelma, o al limite se vuoi un ragno che inteli tanto spazio in maniera coreografica in Linothele.
                    Allevare una Phoneutria con alle spalle allevamento di blondi è un suicidio, è Come dire: ho allevato un P.curtus ora posso passare alle B.gabonica...

Alvise

Commenta

Cupiennius salei.

Praticamente uguale a Phoneutria. Velocissimo, vorace, crescita veloce con il pregio di non possedere un veleno mortale.

Commenta

70cm di lunghezza è esagerato.
                        i ragni se non vengono disturbati sono molto statici e rimangono ore e ore nella loro tana che sia sotterranea o no

mi astengo dal proporti un ragno in quanto ti mancano le basi

Commenta

palla, dendroboy è affascinato dal pericolo, vive in uno stato dove gli è permesso detenere ed acquistare animali velenosi... io negli anni 80 ho posseduto decine di animali velenosi: mamba,atrox,crotali,gaboniche... e non c'era internet e dovevo inventami le giuste stabulazioni...lui sta solo chiedeno dei consigli e se non ha le basi, noi abbiamo l'obbligo di fornirglele per amore degli animali che acquisterà, come nel consigliarli una migale adatta ad un semi neofilo...già è stato deriso nell'altro post su pericolosi, cerchiamo di non fare lo stesso su questa sezione

Commenta

Originariamente inviato da roby 67 Visualizza il messaggio
                            palla, dendroboy è affascinato dal pericolo, vive in uno stato dove gli è permesso detenere ed acquistare animali velenosi... io negli anni 80 ho posseduto decine di animali velenosi: mamba,atrox,crotali,gaboniche... e non c'era internet e dovevo inventami le giuste stabulazioni...lui sta solo chiedeno dei consigli e se non ha le basi, noi abbiamo l'obbligo di fornirglele per amore degli animali che acquisterà, come nel consigliarli una migale adatta ad un semi neofilo...già è stato deriso nell'altro post su pericolosi, cerchiamo di non fare lo stesso su questa sezione
                            io non voglio deriderlo affatto ma certe cose non le mando giù.
                            anche io come penso quasi tutti siamo affascinati dai venom e da aracnidi pericolosi ciò non toglie che bisogna avere esperienza.

i consigli su come allevarla li ho forniti e lui mi ha quasi preso per un incompetente riguardo le misure dei terrari.
                            altro punto io allevo per passione non mi importa di avere un animale pericoloso in casa da far vedere o da potermi vantare(non che questo sia il suo caso), però non accetto e non accetterò mai la teoria dell'arraffare il più possibile vistoche è all'estero.

lui vuole un ragno che sia pericoloso e lo prende solo per questo motivo e non da quanto si è capito per l'estetica o perchè è affascinato da esso.....in queste situazioni mi spavento a proporgli un ragno per la sua incolumità e quella di altri.

ribadisco non ha esperienza in questo campo quanto ne richiedono gli animali da lui voluti

per me è come consigliare a un neofita una stromatopelma, non lo faccio e non lo farò mai
                            non è che perchè all'estero è concesso è necessario farlo.

spero di essermi spiegato e mi scuso per questo ot
                            Ultima modifica di palla.; 20-11-2011, 00:01.

Commenta

Infatti astenetevi propio,poi dico solo la mia,metti caso che gli succede qualcosa?Ma lo sa' che il nigriventer viene addirittura prima di Atrax come Ld?Cioè sarebbe il primo pensiero che deve venire in mente,succede qualsiasi cosa ma dove vai a sbattere la testa?Non sono pessimista,sono obbiettivo,se avessi tutte le carte in regola,paese,etc per allevare un qualsiasi animale che mi ci farebbe rimettere la pelle,o anche solo passare un brutto quarto d'ora,prima di tutto mi informerei se effettivamente le strutture ospedaliere sono attrezzate a dovere,no che mi deve arrivare l'antidoto dal Brasile dopo dodici ore o puta caso la Svizzera ne sia sprovvista anche stando a due passi,ma scherziamo,poi che e' sta storia di tenere un Crotalo assieme al Ragno anche se la teca ha due metri di base?no no..scusate il mio intervento ma nutro profondo rispetto per tutti i ragazzi di sf e secondo me sarebbe meglio che questi tipi domande si facciano altrove,anche se utenti con pluri esperienza potrebbero scrivere un libro su come allevare un venom,ma ripeto una mia semplice paura,ma credo che se succedesse qualcosa prenderebbero di petto subito chi gli ha fornito anche solo uno spunto...poi coreggetemi se sbaglio

Commenta

Sto operando...
                              X