annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sessaggio B.Smithi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sessaggio B.Smithi

ciao ragazzi la mia brachypelma smithi ha appena finito la muta e vorrei ke qualcuno piu esperto provasse a sessarla, perche non so precisamente dove si trova questa spermateca....grazie in anticipo vi posto la foto della muta per il sessaggio grazie ancora

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

mi automunisco per il "ke"....con la kappa...mi scappato scusate..

Commenta

si trova tra il primo paio di polmoni (quelli bianchi per intenderci)...sembrerebbe femmina ma se riesci a fare un altra foto dove ti ho indicato sarebbe meglio

Commenta

grazie mille dai dai speriamo femmina!!!!!!!!ecco le foto meglio che sono riuscito a fare con modalit macro sulla digitale....spero si riesca a vedere qualcosa.....

Commenta

ecco un altra foto...

Commenta

metto anche la soggetta/o in questione=)

Commenta

le mia tecnica : se supera i 4-5 anni femmina

Commenta

hahahaha!!!ma non posso aspettare ancora 3 anni e mezzo!!

Commenta

beh, aspettare cosa? i maschi son maturi quando mettono gli speroni..e la femmina quando bella grossa..sapere di che sesso se non vuoi farla riprodurre non cos importante)

Commenta

dalla prima foto sembrerebbe femmina ma molto in forse...dalle altre io non riesco a vedere niente anche vero che io sono cieco

Commenta

Quanti anni ha? Sembrerebbe maschio dalle mute...Tra i due polmoni vedo liscio (forse una corrugatura dovuta all'essicamento della muta, ma non vedo spermateca...).
                      Riesci a farne una con la zona interessata ben distesa?

Commenta

ok riprovo a fare la foto come ha detto Elragno vediamo se si riesce a capire qualcosa....comunque la smithi in questione ha 1 anno e 7 mesi...

Commenta

questo il meglio che mia digitale puo fare...piu vicino viene tutto sfuocato...comunque ieri quando ho fatto le foto la muta era fresca fresca appena fatta non era secca....

Commenta

quoto Elragno: maschio! Comunque facile Luca se ha una piccola membrana tra i polmoni che forma una piccola tasca femmina, altrimenti maschio

Commenta

La zona in questione questa:

Sembrerebbe maschio, per forse ancora piccola per un corretto sessaggio.
                              tarantole.com - Leggi argomento - Brachypelma boehmei
                              Qua si vede la spermateca di una Brachypelma boehmei (va bene lo stesso, solo dimostrativa). Nella prima foto lo spazio tra i due polmoni liscio (l'esemplare giovane) nella seconda si vede una piccola piega (la spermateca).

Commenta

Sto operando...
                              X