annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione e consigli!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Presentazione e consigli!!!

]salve ragazzi , sono nuovo del forum , oggi ho catturato un ragnetto (trovato in casa) , l ho salvato dalla ciabatta di mamma e volevo iniziare ad allevarlo , ma non so proprio da dove iniziare , ora lo tengo in una scatola trasparente aperta , ecco la foto , pero credo non sopravviva molto in queste condizioni , voglio sapere tutti i consigli su come costruire una teca , e coda dargli per mangiare
    il ragno questoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P9060022.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 2024415 e la scatola questa (nn me la fa caricere comunque 2x2x2)
    Ultima modifica di Nara; 12-12-2011, 19:26.

scusate la grafica non ottima

Commenta

Capire che ragno sia da quella foto impossibile, prova a descriverlo (dimensioni, forma, colore, segni particolari, capacit di arrampicarsi sul liscio, luogo della casa dove l'hai trovato, tutto quello che ti viene in mente...).
      Per ora mettilo in una scatolina (dimensioni circa 3, 4 volte quelle del ragno) con un cm di terriccio, un riparo (una foglia secca capovolta) ed un angolino umido (leggermente umido, non fradicio).
      Ultima modifica di Elragno; 12-12-2011, 19:55.

Commenta

allora , l ho trovato nella mia casa , abito nel Lazio (agro pontino ex palude) il ragno ha le gambe marroni chiare (quasi trasparenti) , il corpo: la parte piccola come le zampe e la parte grande nera, le gambe anteriori sono piu lunge delle altre , solito mettersi a testa in giu , riesce ad arrampicarsi alle pareti grazie alla ragatela , senno cade

Commenta

Messaggio cancellato da Moderatore perch non conforme al regolamento del forum che troverai nella mia firma....
          Ultima modifica di WhiteRabbit; 13-12-2011, 08:45.

Commenta

ora l ho messo della terra e una foglia umida, ha tessuto la sua ragnatela , ma non so cosa fargli mangiare , di questo periodo formiche non si trovano D:

Commenta

minigrilli, piccole tarme della farina oppure larve di mosca. Questi ultimi li puoi trovare in un caccia e pesca e se ne trovano anche di piccole poi quando si trasformano dagli le mosche

Commenta

premetto che il mio ragno sara di un cm

Commenta

Prova ad usare questo sito: The Spiders of Europe and Greenland - Spider Families
                  Cos possiamo almeno orientarci sulla famiglia.

Commenta

Da come si presenta io ipotizzo Steatoda spp,direi pure maschietto se l'opistosoma e' di quella grandezza,quindi ambiente secco!!

Commenta

Sto operando...
                    X