annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come allestire un terrario per migale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come allestire un terrario per migale

Ciao a tutti. Sono un neofita nel campo degli aracnidi... ma ho già esperienza con l'allevamento di insetti... in particolare mantidi e fasmidi.

Mi sto informando il più possibile sulle migali in quanto sarei intenzionato ad allevarne un esemplare.

Tra tutte le varie possibilità la più probabile è quella della Brachypelma sp. (bohemia o smithi)

Ho già letto molto ma ho ancora qualche dubbio che spero che qualcuno di voi mi possa levare:

Dovendo scegliere un tipo di terrario (30x30x30) adatto ad una migale come questa è meglio un terrario tipo questo della exoterra con molta areazione

Exo Terra : Natural Terrarium Mini / Habitat sofisticato per rettili

oppure un normale cubo di vetro tipo vasca/acquario in modo da mantenere l'umidità??

Altro dubbio... il substrato va composto da sola vermiculite o è meglio mescolarlo con della torba o qualcos'altro??

Grazie!

allora come substrato bisogna usare esclusivamente torba, meglio acida per prevenire le eventuali muffe.

un terrario del genere va bene per un adulto, mentre per uno sling è enorme quindi meglio orientarsi con una piccola scatolina per intenderci.

se hai altri dubbi chiedi pure
    ps: complimenti la brachypelma è adatta ai neofiti

spero tu sia a conoscenza della legge 213

Commenta

ciao, io opterei per un terrario areato ma non in modo così eccessivo poi se il ragno è ancore piccolo ora che lo metterai in quel terrario ne dovrà passare parecchio di tempo1
      io uso torba come substrato senza vermiculite l'importante è mantenere una temperatura intorno ai 29-32 gradi con un'umidità abbastanza elevata

Commenta

aggiungo che non ho esperienza con questa specie ma solo con Avicularia,Lasiodora ecc...

Commenta

Grazie per le risposte.

Si conosco la legge 213, altro esempio di come l'Italia funzioni bene.