annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri su Aracnidi e Rettili

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Libri su Aracnidi e Rettili

Buonasera a tutti io sono un appassionato di Aracnidi ed Rettili , e vorrei sapere se qualcuno conosce qualche libro (specializzato ) , uno per gli Aracnidi ed un' altro sui Rettili . io li cerco da molto tempo su internet , in libreria ecc. ma non riesco a trovarli ne anche 1 decente , tutti per bambini o fax simili . vi ringrazierei molto se mi dite qualche libro decente . naturalmente vorrei che parla di tutto , diciamo un libro professionale strutturato in questo modo : prima un introduzione generale , con il significato di alcune parole professionali usato in quei campi . la struttura fisica , riproduzione , alimentazione ,tipi di clima in cui vivono , habitat . vorrei che fossero dettagliati al 100% .

grazie a tutti .

allora devi essere un po pi specifico, che cosa ti interessa???? migali??? nostrani o altro???

per le migali se mastichi il francese ti consiglio:"Les Mygales: Dcouverte et Elevage" di Jean-Michel Verdez

comunque se su google scrivi libro su migali ti compare una discussione di aracnofilia prova a guardare li...ne hanno elencati molti.

libri sui rettili...anche qui devi essere pi specifico...sauri ofidi gechi????
    comunque per i rettili questa la sezione sbagliata, qui si parla solo di aracnidi

Commenta

per gli Aracnidi , in particolare i ragni (con la parola migali si intende solo un tipo di razza ) tutti i tipi esistenti o la maggior parte (possibilmente) .poi anche qualcosa sugli scorpioni ma solo qualche argomento niente di piu' .
      Se gentilmente mi potreste forni qualche titolo ed autore di qualche libro in italiano .
      grazie a tutti

Commenta

hai guardato su aracnofilia come ti avevo detto????

comunque quasi impossibile trovare un libro che parli di ogni aracnide esistente, al massimo potrai trovarne uno che parli di aracnidi in generale.

Commenta

ho guardato dove mi hai detto e li appaiono una serie di titoli . ma vorrei sapere se su internet si trovano i libri al completo , per poterli tradurre ?

Commenta

molti dei libri citati non sono ancora stati tradotti in italiano...quindi se non sai tedesco, francese etc non so come aiutarti.
            purtroppo i libri migliori non sono in italiano.

Commenta

ok grazie mille

Commenta

Recentemente uscito, edito dalla Muzzio, "Guida ai ragni d'Europa" di Heiko Bellmann ,autore che non credo necessiti di presentazioni.
                Che dire...Il libro a mio parere davvero ben fatto e le foto di Bellmann sono ovviamente magnifiche. L'identificazione risulta piuttosto facile anche grazie alle semplici chiavi dicotomiche. Tratta la gran parte delle specie di ragni europei pi paragrafi dedicati a scorpioni, opilionidi, acari, pantopodi e miriapodi.
                Unica pecca che posso trovare che la distribuzione delle specie molto germanocentrica il che dovuto alla traduzione pari pari del libro originale in tedesco.
                Si tratta di una guida da campo adatta anche ai neofiti con qualche pagina all'inizio con nozioni di anatomia e biologia abbastanza esaustive.
                Secondo la mia personale opinione (non sono un gran conoscitore di aracnidi) sono 30 euro ben spesi e, oltretutto, l'unica opera del genere in italiano.
                A meno che non cerchi l'opera omnia su tutti i ragni del mondo o su quelli pi appariscenti tipo le migali secondo me un ottimo libro da cui cominciare. Personalmente a me piace conoscere prima ci che ho nel giardino di casa e poi magari approfondire col tempo.

Per quanto riguarda i libri sui rettili non so se la sezione giusta ma se mi dici quali sono le tue necessit (rettili in generale o specie italiane?)posso provare ad aiutarti.
                Ultima modifica di Cyrano; 12-01-2012, 14:56.

Commenta

Sto operando...
                X