annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

va bene solo la torba ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• va bene solo la torba ?

sera a tutti ...

volevo chiedere per far deporre i grilli si pu usare solo la torba ???

o van bene anche altri materiali ???

tipo la fibra di cocco per esempio ???

attendo risposte da chi magari ha gi provato ?

La torba va benissimo idem la fibra di cocco e anche la sabbia va bene.
    Le abbiamo provate tutte e con ottimi risultati .. Per precauzione abbiamo sempre passato le vaschette piene di questi materiali nel microonde prima di metterle ai grilli per deporre. E un altra cosa che ci ha evitato moltissima fatica stato sovrapporre una retina fine alla vaschetta di deposizione (la rete della zanzariera) con un elastico per tenerla ferma evitando che i grilli scavassero spargendo terra ovunque.

Commenta

Grazie infinite ...

non avevo voglia di comprare un sacco di torba PER una vaschettina grande 10x10 ...

visto che la fibra va bene ... vada PER la fibra di cocco

grazie ancora
      Ultima modifica di MetalHammer; 16-01-2012, 21:15.

Commenta

Originariamente inviato da luisella Visualizza il messaggio
        Per precauzione abbiamo sempre passato le vaschette piene di questi materiali nel microonde prima di metterle ai grilli per deporre.
        io le metto una notte nel surgelatore...ma il concetto lo stesso

Commenta

ok
          ho lasciato la vaschetta 20 minuti in forno a 140 gradi ...

e da 2 giorni i maschi cantano tutto il giorno ... quindi ho messo la vaschetta all'interno del contenitore dei grilli ...

domanda del secolo : tra quanto lo sposto ??? si riescono a vedere le uova o son talmente piccole che risulta impossibile???

serve per forza un ulteriore contenitore o posso lasciare li la vaschetta ?

attendo fiducioso ...

ah devo dire che sto subendo alcune perdite anche tra i pi giovani e non mi spiego il perch ???

sono al caldo hanno da mangiare da bere e ci sono i primi adulti ma allora perch alcuni piccoli muoiono ???

Commenta

Originariamente inviato da MetalHammer Visualizza il messaggio
            si riescono a vedere le uova o son talmente piccole che risulta impossibile???
            ho trovato alcune foto
            a questa domanda mi son risposto da solo ...

attendo risposte per le altre domande

grazie

Metal

Commenta

cosa gli dai da mangiare e da bere?

Commenta

Per il fatto delle perdite o sbagli qualcosa nell'alimentazione o forse nel contenitore si crea troppa umidit che per i grilli non va bene. Per la vaschetta puoi lasciarla 4/5 giorni e poi la devi sostituire con un altra. In questi 5 giorni devi inumidire la torba un paio di volte al giorno. Quando la togli (al quinto giorno) la devi mettere al caldo per una decina di giorni. Le uova si vedono benissimo e risultano come dei piccolissimi chicchi di riso.
                ImageShack(TM) slideshow
                Vedi se riesci a farti un idea da queste immagini ciao.

Commenta

Sto operando...
                X