annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

locuste

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• locuste

sapete darmi qualche dritta su come allevare e mantenere le locuste (da utilizzare come cibo)?
    grazie ciao

Per quelle che compri, direi che l'ideale sono i fauna box, con uno strato di terriccio sabbioso sul fondo, e alimentazione con verdure fresche non troppo acquose, meglio ancora con germogli di grano o simili, foglie di rovo, ogni tanto un pezzetto di frutta. Non sono semplicissime da riprodurre, depongono sotto terra, e le uova hanno una incubazione variabile a seconda della specie. Quelle giganti che trovi in inverno, le anacridium aegiptium, sono stoccabili facilmente con la stessa alimentazione, ma sono difficili da riprodurre....per intenderci, in tanti anni ho ottenuto 5 deposizioni e la nascita di 3 (TRE!) piccoli....

Commenta

grazie mille andrea,mi sa che allora non ne vale tanto la pena...devo ancora riuscire a riprodurre i grilli (anche se ho iniziato da un mesetto)...
      ciao

Commenta

l'importante Ŕ tenerle in un ambiente secco e ventilato... la maggior parte muore a causa di prolungati ristagni di umiditÓ!

Commenta

... non lo so ma io ho preso una 15 di esemplari di varie misure.. li tengo un fauna box ..lampadina 40 w x riscaldare..
          fondo sabbioso/cruscoso verdura asciutta un mini pezzo di mela in un angolino e in un altro un battufolo di ovatta imbevuto d'acqua..l'umiditÓ dentro il fauna box Ŕ pressoche nulla.. ma mi muoiono .. con una media di 3 al giorno.. non so + che fare :'( e si un due cartoni x le uova dove si arrampicano.. fauna box Ŕ grosso 45x20 h 30

Commenta

Sto operando...
          X