Per quelle che compri, direi che l'ideale sono i fauna box, con uno strato di terriccio sabbioso sul fondo, e alimentazione con verdure fresche non troppo acquose, meglio ancora con germogli di grano o simili, foglie di rovo, ogni tanto un pezzetto di frutta. Non sono semplicissime da riprodurre, depongono sotto terra, e le uova hanno una incubazione variabile a seconda della specie. Quelle giganti che trovi in inverno, le anacridium aegiptium, sono stoccabili facilmente con la stessa alimentazione, ma sono difficili da riprodurre....per intenderci, in tanti anni ho ottenuto 5 deposizioni e la nascita di 3 (TRE!) piccoli....
grazie mille andrea,mi sa che allora non ne vale tanto la pena...devo ancora riuscire a riprodurre i grilli (anche se ho iniziato da un mesetto)...
ciao
... non lo so ma io ho preso una 15 di esemplari di varie misure.. li tengo un fauna box ..lampadina 40 w x riscaldare..
fondo sabbioso/cruscoso verdura asciutta un mini pezzo di mela in un angolino e in un altro un battufolo di ovatta imbevuto d'acqua..l'umidità dentro il fauna box è pressoche nulla.. ma mi muoiono .. con una media di 3 al giorno.. non so + che fare :'( e si un due cartoni x le uova dove si arrampicano.. fauna box è grosso 45x20 h 30
Commenta