annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hierodula

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• hierodula

è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
    il mio maschio ha mutato ieri,gli ho dato un moscone e lo ha mangiato,non lo ha accettato subito,così glielo ho presentato con una pinzetta.ieri sera finito il pasto,lo ho rimesso in terrario.oggi lo trovo moribondo con l'addome gonfissimo e gocciolante un liquido nero molto denso...altre hierodula avevano vomitato, ma non mi era mai capitato nulla di simile.cosa può essere?l'ultimo pasto avvelenato? era una mosca che aveva stabulato nel terrario dell a femmina per due giorni senza segni di malattia

...il problema è che non si dovrebbero nutrire la mantidi subito dopo che hanno fatto la muta..... dovresti aspetare che l'esoscheletro sia completamente indurito. Il primo giorno andrebbe semplicemente spruzzata un pò d'acqua. Può essere che sia caduto e che abbia fatto un'emorragia, come può essere che il moscone contenesse qualche sostanza "indesiderata" a cui lui stesso era pressocchè immune...

Commenta

...ops..le ho sempre nutrite..
      piu che altro ho una gabbia in cui i bigattini sfarfalleti entrano subito dalle mantidi,lei stva mangiaindo e io la ho disturbata.vedendo che avava mollato la presa,per rimediare gliene ho data un'altra subito.mi sa che il prob è stato tuttavia una caduta...boh

Commenta

Sto operando...
      X