annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta extatosoma, aiuto

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta extatosoma, aiuto

una delle mie extatosoma il 28 ha fatto la muta, la mattina l'ho trovata che si stava asciugando.
    Ora stavo andato a pulire il terrario e vedo che c' una in fase di muta, pensavo fosse l'altra (sono in due nel terrario) e invece di nuovo lei... ma normale? io snon preoccupata... sembra che stia bene e ha mangiato questi giorni.. ho sbagliato qualcosa?

Semplicemente NON PUO' essere lei... di sicuro l'altra, tranquillizzati!

Commenta

Andrea.. sai perch sono certa che lei? Stai n terrario insieme alla pi piccola che ho preso che ha 4 zampe. E quella sempre uguale ha sempre 4 zampe. La differenza appena presa era minima ora tra le due c' un abbisso. Oggi metto le foto

Commenta

guarda miki che la cresita avviene a "scatti" normale che si noti un' enorme differenza tra l'una e l'altra...... a meno che io non abbia capito male e tu intenda dire che sei sicura che ad aver fatto la muta sia sempre la stessa perch quella con solo 4 zampine (io ieri avevo capito cos)
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Miki, la muta unn complesso fenomeno a controllo ormonale (dai un occhiata a http://www.oryctes.com/muta.htm). Se il tuo exta ha fatto due mute in due giorni, vuol dire che ha delle GROSSE disfunzioni ormonali, o che l'hai nutrito con piante trattate con qualche insetticida specifico che agisce proprio facendo fare all'insetto la muta anticipatamente...

Commenta

Marco sono convinta che sia sempre la stessa perch la sua compagna di terrario sempre uguale ed ha sempre 4 zampine.
            Andrea io non so cosa sia successo mangiano tutte le stesse cose cio foglie di rovi prese vicino casa di mio nonno.. c' una zona invasa dubito ci siano insetticidi perch proprio abbandonata a se stessa. Non so che pensare...

Commenta

Sto operando...
            X