annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sviluppo pupa.

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sviluppo pupa.

Ciao ragazzi, per ragioni legate alle vacanze sto pensando di utilizzare dei bigattini per l'alimentazione del mio cama: sapete approssimativamente dirmi quanto tempo impiegano le pupe a trasformarsi in mosca se tenute a circa 23 gradi ????? Grazie Fabrizio

uhm... direi una settimana 10 giorni... fossi in te comincerei "l'allevamento" in anticipo in modo da essere sicuro che per la data indicata hai le mosche di cui hai bisogno!

Commenta

Io le ho tenute a 22-23 gradi e le mie sono uscite dopo 13-14 giorni.. cmq fa in modo che le prime escano lo stesso giorno in cui tu parti..
      Ciao
      Fabio

Ps: metti qualcosa alle mosche da mangiare, o almeno acqua e zucchero per smaltire putrescina e cadaverina

Commenta

si, ti conviene cominciare presto, perch i bigattini non costano troppo e riesci a capire in anticipo tempi e meccanismi. Pure io ho intenzione di cominciare ad usare le mosche, spero solo che quelle date dai bigattini comprati al caccia e pesca non siano troppo grandi per le mie bombina e per il piccolo leopardino.

Commenta

ma credo che le bombina e il leopardino mangino anche i mosconi no? Non ne ho mai avute rane o gechi ma credo cmq che non si spaventino...
          Ciao
          Fabio

Ps: correggetemi se sbaglio

Commenta

grazie a tutti per i consigli.

Ciao Fabrizio

Commenta

non c' di che! -)
              Ciao
              Fabio

Commenta

non fare troppi conti..lascia che si inpupino tutte tenendole al caldo.....quando hai le pupe infilale in frigo e tirane fuori un po' ogni mattina fino al giorno che partirai.....non puoi sbagliare...nasceranno abbastanza nell'ordine in cui le hai liberate dall' "inverno"
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
                X