Come da topic: ho una infestazione da acari ASSURDA nel contenitore delle camole della farina (o kaimani). Il problema per me sta nel fatto che finalmente, dopo un anno che tengo gli adulti (ed alcune larve poi fattesi immagine), mi sono ritrovato il substrato con una quantità piuttosto grande di tante piccole larve; io sarei dispostissimo a spendere un giorno intero per setacciare tutto e prendere le larve una ad una (ho avuto troppe paranoie con gli adulti per lasciare tutto adesso!), ma c'è un modo per..
1) ..trasferire le giovani larve in un contenitore pulito EVITANDO di trasferire anche gli acari?
2) ..evitare un futuro insediamento di acari?
PS: mi fa quasi paura, se sposto un poco di substrato, lo si vede letteralmente muoversi! E non per le larve dei kaimani, ma per l'enorme quantità di acari presenti (che riesco a vedere a malapena con una lente d'ingrandimento)
1) ..trasferire le giovani larve in un contenitore pulito EVITANDO di trasferire anche gli acari?
2) ..evitare un futuro insediamento di acari?
PS: mi fa quasi paura, se sposto un poco di substrato, lo si vede letteralmente muoversi! E non per le larve dei kaimani, ma per l'enorme quantità di acari presenti (che riesco a vedere a malapena con una lente d'ingrandimento)
Commenta