annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP: camole della farina ed acari

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP: camole della farina ed acari

Come da topic: ho una infestazione da acari ASSURDA nel contenitore delle camole della farina (o kaimani). Il problema per me sta nel fatto che finalmente, dopo un anno che tengo gli adulti (ed alcune larve poi fattesi immagine), mi sono ritrovato il substrato con una quantità piuttosto grande di tante piccole larve; io sarei dispostissimo a spendere un giorno intero per setacciare tutto e prendere le larve una ad una (ho avuto troppe paranoie con gli adulti per lasciare tutto adesso!), ma c'è un modo per..

1) ..trasferire le giovani larve in un contenitore pulito EVITANDO di trasferire anche gli acari?

2) ..evitare un futuro insediamento di acari?

PS: mi fa quasi paura, se sposto un poco di substrato, lo si vede letteralmente muoversi! E non per le larve dei kaimani, ma per l'enorme quantità di acari presenti (che riesco a vedere a malapena con una lente d'ingrandimento)

è capitato anche a me.....sono spariti mettendoli al sole per una giornata intera......e le camole si sono impupate........tentar non nuoce.......continuavo a grattarmi.....sono minuscolissimi bianchi e creano grumi mobili....che schifo
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Gh..
      schifo non mi fanno, ma ecco.. non vorrei che rovinassero le piccole kamoline! ancora sono vive, ma non so se rischiano molto convivendo con questi poccoli essri bianchi.

Commenta

mettile al sole come ti dice Marco.... e la prossima volta tieni l'allevamento più secco!

Commenta

Ok, grazie farò come avete detto

Commenta

Sto operando...
          X