annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cimici allevarle?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cimici allevarle?

i miei cama sono ghitti di cimici...e credo non soo i miei.....quelle verdi e puzzolenti...loro ci marciano...e sono ideali..vlano ma non troppo, non si nascondono come i grilli nel tarrario, e se scappano per casa....non sono mosconi e si catturano subito..... si possono allevare?.....

ne trovo a palettate sulle patate nell'orto...ma poi in inverno ciccia....ogni tanto qualc'una nei vasi dei fiori......
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

A me stato detto che sono leggermente tossiche e che sia meglio evitare, per questo quando ho detto di volerle dare a dei rospi. Non so se con i cama magari sono innoque; cmq credo sia facilissimo allevarle, basta trovare la pianta giusta da cui succhiano la linfa. Io ad esempio vedo quelle a bande rosse e nere (Graphosoma Italicum) assalire letteralmente le piante di finocchio, non so se vadano ugualmente bene per quelle tutte verdi.

PS: pur'io sarei interessato ad un'eventuale utilizzo di questi insetti molto comuni.

Commenta

io ho una pianta di sanbuco....a volte ci sono sopra 150-200 coppie in amplesso, quelle verdi...ma di biologia della cimice non so una mazza..poi ci sono quelle marroni che sguazzano sulle patatema non sono graditissime)......catturare adulti o copiie una sciocchezza ma poi.....uova ninfe...come funzionano????

Commenta

le cimici per i camaleonti vanno benone (soprattutto quelle verdi che sono molto appetibili) ma senza esagerare, come ghiottoneria ogni tanto. detto questo, non so niente a riguardo del loro allevamento

Commenta

difficili da allevare.....gli adulti dovrebbero svernare, le ninfe nascono in primavera. Il problema l'approvigionamento del cibo, si nutrono di linfa delle piante e d'inverno coltivare le piante nutrici non semplice.

Commenta

via l'unica cosa allora farne una bella colezione a fine estate.....infilarle in una mega gabbia con pianta nutrice....e utilizzarle mano mano senza esagerare fino a primavera...se svernano non credo abbiano bisogno di alimentarsi......vabb...vedremo

in questo momento sono praticamente la sola cosa che mangiano....vanno avanti e indietro sulle piante di patata nell'orto..ignorano i grilli che gli lascio io in un faunabox e campano solo di cimici, e mosche(che al mattino si riscaldano proprio sule patate), ogni tanto quando piove non disdegano qualche chiocciola

Commenta

hai provato con le falene Marco?

Commenta

ho provato a convincere le falene a andare in bocca ai cama...ma diciamo che all'aperto non poi cos semplice........ non che non mangino sia chiaro mai stati cos grassi e belli

Commenta

eheheh, dimenticavo che non ci sono reti nei tuoi terrari all'aperto!!!

Commenta

Sto operando...
                  X