annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che bruchetto ?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che bruchetto ?

Oggi l'ho trovato nel vaso delle rose, non l'avevo mai notato prima. Che bruchetto ? Mangia foglie di rosa? Mi sembrava un po' in difficolt nel vaso, come se ci fosse finito per caso.
    L'ho preso con i guanti di lattice e mi ha lasciato del liquido dello stesso verde. Infatti pensavo di averlo schiacciato, e invece sta bene

Mi spiace di non riuscire a fare foto migliori

va a sapere che3 cos'...io direi una qualche falena delle Nottuidi, ma ci sono centinaia di specie con bruchi simili..... forse l'autographa gamma....

Commenta

dve lo posso lasciare? Nel vaso in cui stava le rose erano piene di insetticida

Commenta

probabilmente polifago, quindi puoi lasciarlo in qualunque prato, magari vicino a una pianta di rovi. Ciao!

Commenta

ok grazie

Commenta

Io tempo fa mia madre ne trov uno molto simile. Lo allevai con dell'insalata (cagava piccole palline verdi!) poi si chiuse nella foglia di insalata con la seta e dopo un bel p (2 sett). Molto probabilmente era un' Autographa gamma (Linneo1758)NOCTUIDAE. Purtoppo per sono sprovvisto di macro e non potetti fotografare il tutto. Eccoti per le foto della ricerca che feci.
            File allegati

Commenta

Sto operando...
            X