annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos' ?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cos' ?

Preso dalla home di SFN

Un origamo?

Commenta

una mantide superfigomimetica...

Commenta

acanthops falcata,ninfa..stal,1877..una bellissima mantide centro americana.dovrebbe esserci anche nella zona caraibica qui e l.

Commenta

La foto mia...
          Dovrebbe aver ragione Haunter, ma in realt non sono mai stato sicuro se si trattasse di Decimia bolivari o di Acanthops sp. (non neanche detto sia A. falcata, anzi direi piuttosto A. tessellata).
          Se potete, spostate questo post su "Insetti".
          Ciao
          Ema

Commenta

E non detto che, visti i giri tassonomici in quella Famiglia, le due specie non siano sinonimo!
            Ciao
            Ema

Commenta

Per anche come origamo non male!

Commenta

beh..a parte la fuscifolia sono praticamente tutte spiaccicate le acanthops..
                comunque la decimiana bolivari non dovrebbe avere le frastagliature alla finedell addome cos pronunciate...attendiamo francesco ...resta che le ooths di queste mantidozze siano fantastiche..ma quindi le hai tenute ema?

Commenta

se poi non sbaglio la punta delle ali di decimiana diversa da quelle di acanthops

Commenta

Guarda, proprio di recente ho trovato un sito dove Decimia sinonimo di Acanthops tessellata....

Francesco dovrebbe saperne quanto me, le abbiamo allevate assieme... Non ricordo se avesse scoperto qualcosa in pi.
                    Comunque s, anch'io propendo per Acanthops tessellata (e cos mi era stata data).

S le ho allevate, ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere maschi fertili in tempo per le femmine ecc...

Ciao
                    Ema

Commenta

ah...quindi il discorso tipo hymenopus per la riproduz? tipo i maschi sono pronti 2 mesi prima delle femminucce?non le ho mai neanche viste in giro...ma le tieni come le falcata per?
                      se non troppo che sito che hai citato prima?

Commenta

Sto operando...
                      X