annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Deposizione mantide

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Deposizione mantide

Ho da pochi giorni preso una mantide mentre cercavo insetti in un piccolo terrario da qualche giorno e ha divorato due grilli (uno molto grosso) stamattina appesa alla griglia in cima al terrario e sta deponendo una sostanza bianca a strati: si tratta di una ooteca ? Adesso non la voglio disturbare ma quando ha finito posto una foto.

si proprio ooteca!

Commenta

ecco le foto:Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 2009844Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 2009843

- - - Updated - - -

comunque se si tratta di ooteca ho bisogno assolutamente di consigli sulle piccole mantidi che nasceranno perch non ho esperienza in mantidi,mi aiutereste?

Commenta

ooteca senza dubbi,comunque alla ooteca serve ibernazione,i piccoli nasceranno a primavera
        ecco come si fa:primo metti in un posto un po pi freddo oppure metti vicina ad un finestro aperto,poi al prossimo giorno metti in un altro posto dove piu freddo per almeno 2-3 gradi,cosi fai scendere temperatura piano piano e tra 2 settimane potrai mettergli in frigo,ma per non devi mettere uova subito in ibernazione!aspetta fino a novembre e poi fai questa cosa:metti un fazzoletto o carta igenica bagnata,umidificala ogni giorno con acqua minerale!non dimenticare di farlo!in questo le uova non si asciugeranno ma ricordati:devi tirare le uova solo alla fine del marzo-inizio aprile e fai stessa che o scritto pi sopra,per al contrario!e tra circa una settimana dopo aver uscito dalla ibernazione tu avrai pi o meno 100-120 piccoli mantidi!sara meglio se liberi tutti e prendi per te 3-4 mantidi,cosi qualcuno sopravivera fino allo stadio di adulto.mangiano moscerini,grilli neonati e altri insetti molto piccoli,puoi dare anche picolissimi ragnetti e il cibo deve essere sempre vivo e pi piccolo della mantide!ma non provare di fare accoppiare mantidi adulti usciti da un nido,se no le uova che fara la mamma mantide non si schiuderanno!
        Ultima modifica di Arclight; 29-09-2013, 16:14.

Commenta

ok ,ma quindi durante l'inverno le tengo fuori?
          Ultima modifica di xv12commander; 29-09-2013, 16:17.

Commenta

ho scritto sopra

Commenta

tienila in un luogo dove la temperatura bassa, ma che sia al riparo dagli agenti atmosferici, tipo balcone, cantina o altro. Non c' bisogno che la nebulizzi, ti sconsiglio il frigo, secondo me non c' abbastanza areazione.

Commenta

Semplicemente, come gi detto, lascia l'ooteca all'esterno in un posto riparato dal gelo e dalla pioggia. Ai primi caldi la chiudi un un terrarietto e dopo un po', se feconda, avrai le tue piccole mantidi.
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Ok grazie,quindi la metto fuori in terrazza in un posto protetto e in un contenitore areato ,controllo che non si secchi e a primavera la riporto in un terrarietto in casa e aspetto l'eventuale schiusa.

Commenta

Sto operando...
                  X