annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Acheta domestica!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Acheta domestica!

Salve,ieri in fiera ho preso 2 scatole di Acheta domestica,la prima di soli adulti (circa 60) e la seconda di grilli un po pi piccoli (80 pi o meno).Arrivato a casa li ho alloggiati in un box grande preso all'ikea,come ripari ho usato alcuni fogli di giornale arrotolati e accatastati (anche se ho qualche dubbio essendo carta che contiene inchiostro..conviene sostituirla?),ho inserito ,come suggerito da alcune schede sul web,un sottovaso con del normale terriccio per piante non concimato e una vaschetta (tipo quella dei cotton fioc opportunamente "accorciata" per permettere ai grilli di arrivarci facilmente) divisa in due parti con il cibo secco (croccantini per cani e mangime granulare per pesci) e il cibo fresco (pezzi di carota).Poco dopo averli messi dentro ho notato che tutte le femmine si sono fiondate nel terriccio,mi chiedo, possibile che nemmeno il tempo di alloggiarli e gi depongono uova? ogni quanto devo prelevare il sottovaso per "l'incubazione"? Ogni consiglio ben accetto!
    Grazie in anticipo.

quando vuoi! quando vedi che ci sono gia molte uova, prendi e lo "cambi".

Commenta

Ok,ma le uova si vedono ad occhio nudo?

Commenta

s, sono bianche, puoi anche tenerle nel vascone, se ci sono temperature abbastanza alte

Commenta

sono come mini chicchi di riso

Commenta

A si! ne ho trovata qualcuna,le lascio li ancora un po e dopo le sposto.Dopo quanto tempo si schiudono all'incirca? Per l'alimentazione procedo bene o devo aggiungere qualcosa? Grazie mille per le risposte

Commenta

2-3 settimane a circa 30 c

Commenta

Ok grazie mille ad entrambi

Commenta

di niente

Commenta

occhio all'umidit del contenitore con le uova, che fondamentale, il terriccio deve essere sempre bello umido, se si secca le uova non si schiuderanno .

Commenta

Si,ho notato che si asciuga abbastanza in fretta e sono costretto a nebulizzare almeno due volte al giorno

Commenta

Le cose non stanno andando molto bene,ogni giorno trovo qualche cadavere sparso ma non capisco il motivo..mangime sia secco che fresco sempre disponibile,i rifugi ci sono,non so in cosa sbaglio..conviene spostarli tutti e rifare tutto da capo?

Commenta

a che temperature li tieni? Gli Acheta m sembrano molto pi sensibili rispetto ad altre specie, alle basse temperature...

Commenta

Temperatura ambiente,circa 27 gradi o poco pi

Commenta

la temperatura buona, si formano per caso ristagni d'umidit? Il ricircolo dell'aria buono?

Commenta

Sto operando...
                              X