annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento blatte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento blatte

Salve ragazzi,

Dopo aver tentato per l'ennesima volta l'allevamento dei grilli invano, mi sono deciso e ho iniziato l'allevamento delle blatte, che oltre ad essere di più facile allevamento pare siano anche più nutrienti!

Oltre alle più comuni dubia e lateralis ho preso anche delle Blaberus craniifer e delle blatte soffianti di cui non ricordo il nome... oltre queste vorrei prendere anche delle Blatte Giganti Princisia Vanwerebeki della varietà "Black&White" sapreste dirmi se anche queste ultime tre varietà sono commestibili per i miei buceri o se lo sono soltanto le prime due? Sapete se vi sono specie ancora più grandi, sempre commestibili, che potrei allevare?

Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi
    Vincenzo

dare Princisia vanwerebeki in pasto, è uno "spreco" a mio avviso! ci sono specie molto più economiche e prolifiche (che non si arrampicano nemmeno su pareti lisce) come Blaptica dubia, Blatta lateralis, Blaberus craniifer; poi vabbè, ognuno fa quel che vuole
    Di più grandi ci sono anche le Blaberus giganteus, Blaberus colosseus, ad esempio, ma costano molto di più

Commenta

Ti ringrazio Santuzzo... lo so che per chi alleva le blatte a scopo ornamentale può inorridire leggendo quanto ho scritto sopra... ma visto che devo comunque allevarle pensavo di unire l'utile al dilettevole.. poi ad essere sinceri non so neanche quali sono le più appetibili quindi prima di decidere quali provare ad allevare e quali no volevo provarne diverse (anche perche prima di iniziare a dargliele voglio avere la prima generazione nata a me pronta alla riproduzione...)

Sapresti dirmi se sono tutte prolifiche allo stesso modo o se le specie più grandi sono più lente?

Come allevamento posso allevarle tutte senza substrato sul fondo utilizzando i cartoni per le uova come tana o per allevarle al meglio devo metterlo per forza?

Ps. Potresti dirmi come postare le foto cosi mi dici anche se le specie sono effettivente quelle che ho scritto sopra

Commenta

in teoria le specie più grandi impiegano più tempo a diventare adulte...poi dipende anche dalle temperature a cui le tieni
        [MENTION=18111]Santuzzo[/MENTION] ma le Blaberus craniifer non si arrampicano su pareti lisce? io mi ricordavo di sì,ma magri mi sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da opa Visualizza il messaggio
          @Santuzzo ma le Blaberus craniifer non si arrampicano su pareti lisce? io mi ricordavo di sì,ma magri mi sbaglio
          no, le B.craniifer non si arrampicano sulle superfici lisce, al massimo provano a compiere qualche "planata" se cascano da punti medio elevati

Commenta

Ottimo
            Mi sbagliavo alla grande
            Quindi oltre a blatta dubia e anche lateralis....le craniifer non si arrampicano

Commenta

Sto operando...
            X