annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blatta lateralis senza riscaldamento per l' inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Blatta lateralis senza riscaldamento per l' inverno

Ciao a tutti , siccome ho soltanto due pogone , volevo chiedervi se la blatta lateralis teme il freddo così tanto , perchè avendo soltanto due pogone volevo evitare di riscaldarle .
    Se il loro metabolismo rallenta : mangiano di meno ; crescono più lentamente ; si riproducono di meno , a me non interessa , basta che non mi muoiano , o almeno non me ne muoiano troppe , voi che dite ?
    Sono parecchi mesi ormai che allevo queste fantastiche blatte , e fino ad ora ho sempre avuto pochissime morti e un gran numero di neadi

senza problemi se le temperature sono di circa 18 C, ma la produttività della colonia diminuisce vertiginosamente, una piccola piastra di 8,5 W circa è sufficente

Commenta

In mansarda dove tengo le late la temperatura in inverno scende anche sotto i 18 gradi , ho misurato la temperatura poco fa e era di 18 gradi ( e siamo a ottobre ) quindi a questo punto immagino che scaldarle siano inevitabile , ma dici che sotto la soglia dei 18 muoiono ?

Commenta

Commenta

sì, meglio scaldarle

Commenta

va bene allora quest ' inverno lo passeranno al caldo

Commenta

Anche io ti consiglio di riscaldarle, tienile almeno sopra i 20°C

Commenta

Io vado contro corrente, ho tenuto tutto lo scorso inverno un vascone di blatte a 16 gradi fissi giorno e notte. Non muoiono. Ovviamente non si riproducono e personalmente non le utilizzerei come cibo(credo che alimentandosi meno le proprietà nutritive calino).
                Se hai molte blatte e te ne servono poche per i tuoi animali puoi dividerle e scaldare solo quelle che userai.

Commenta

Idem come Riel. Anche io le tengo in mansarda e d'inverno arrivo fino a 15 gradi.

Commenta

Ok grazie raga a questo punto sono un p'ò indeciso , credo proprio che un vascone lo riscalderò mentre l 'altro no e vedremo un p'ò quel che succede

Commenta

Sto operando...
                    X