annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita insetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita insetti

salve a tutti,
    nel campo degli insetti sono un neofita.
    mi si appena liberato un terrario di dimensioni 60x37x44h in cui tenevo dei gechi che poi ho venduto.
    pensate sia un terrario troppo grande per degli insetti (sicuramente il ragionamento sar basato su che specie di insetto).
    esistono alcuni insetti, adatti a me che sono nuovo in questo campo, da poter stare in coppia o in gruppo in un terrario del genere?
    vorrei degli insetti abbastanza attivi, che con poco mi diano grandi sooddisfazioni, chiedo troppo?
    p.s. se oltre a dirmi il nome mi date anche qualche scheda di allevamento ve ne sarei molto grato

Extatosoma tiaratum,in quel terrario si pu allevare circa 1-2 coppie e ci sono anche le schede dell'allevamento

Commenta

ora mi informo, grazie mille

Commenta

il terrario dove avevi i gechi, presumo sia a sviluppo orizzontale e per dei fasmidi non va bene! comunque nel dubbio, ti linko comunque una scheda d'allevamento
        http://www.sanguefreddo.net/portale/...a-tiaratum-78/

Commenta

ssapete dirmi qualcosa riguardo ai prezzi? e ho visto anche molto carini gli insetti stecco, c' una specie speciale e facile da allevare?
          li trovo questi insetti alla fiera di verona?

Commenta

la specie che ti hanno consigliato tra le pi facili da allevare, andrebbe bene per iniziare . E' molto probabile che tu li trovi a Verona, sono tra i pi comuni.

Commenta

a verona troverai sicuramente molte specie di fasmidi tra cui anche gli E.tiaratum, i M.extradentata ed i E.calcarata (a mio avviso molto facili da allevare e dall'aspetto assai simile ad un carro armato) che son tra le specie pi indicate per i neofiti (non che le altre siano impossibili da tenere)
              adesso per sta un po' a te indicarci almeno il tipo di insetti (coleotteri, fasmidi, blatte, ecc....)

Commenta

mi sto innamorando delle M.extradentata, s il mio terrario sviluppato in orrizzontale ma 44cm di altezza credo vadano bene.
                come substrato cosa mi consigliate?
                ho incominciato ad pensare all'allestimento del terrario: fare uno substrato, in cui interrare un vasetto di vetro con tappo in plastica sul quale fare dei fori per i rami dei rovi. va bene come idea?
                che altre piante posso mettere?

Commenta

Il terrario deve avere dei lati in rete/zanzariera, per aumentare il circolo d'aria. Ideale secondo me un 60x30x30, col lato in zanzariera uno laterale e uno sopra.

Commenta

Sto operando...
                  X