annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

puzza tarme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• puzza tarme

ciao, io tengo circa 100g di tarme della farina in frigo in un contenitore con i fori per l'areazione. ho avuto qualche problema di umidità, e di conseguenza c'era un odore molto forte. allora ho messo il contenitore all'aperto per togliere umidità e odore. dopo 2 giorni l'odore c'era ancora, quindi ho eliminato i morti e altre cose che potevano causarlo. ora l'odore c'é ancora, io vorrei rimettere il contenitore in frigo (ho fatto ancora piú buchi, sia sopra che ai lati) ma mia mamma non vuole puzza nel frigo. come faccio a eliminare l'odore??

io ho fatto un allevamento in un vascone con farina cartoni per le uova e pane secco, si sente solo l'odore di farina vecchia e in più le camole metamorfosano e si riproducono e basta reintegrare il numero quando si vede che calano troppo

Commenta

non mi conviene riprodurle dato che ho solo un geco...

Commenta

in frigo non è il massimo per tenere questi insetti, basse temperature ed un discreto livello di umidità rendono il tutto disadatto provocando morti e di conseguenza cattivo odore.... anche se hai un solo leo ti converrebbe di più tenerle a temperatura ambiente a mio avviso, tanto non credo che tu ne ordini 1kg per volta

Commenta

Il coperchio non serve, e puoi benissimo tenerle in terrazza o un qualsiasi posto riparato. io le mie le tengo in terrazzo.

- - - Updated - - -

Il coperchio non serve, e puoi benissimo tenerle in terrazza o un qualsiasi posto riparato. io le mie le tengo in terrazzo.

Commenta

cosa usi come cibo? Magari l'odore dipendo da quello... Come ti hanno detto l'ambiente deve essere secco, anch'io ti consiglio di tenerle fuori dal frigo, le tarme risulteranno più attive, e di conseguenza si alimenteranno maggiormente, risultando più nutritive per il geco.

Commenta

L'odore può essere dovuto dal substrato se ne hai nel barattolo dove le tieni. Dopo averlo messo in frigo si umidifica e puzza per quello. Puoi tenerle fuori in un posto riparato o in garage. Io le tengo fuori tutto l'anno dopo l'infestazione di acari nella stanza e si riproducono tranquillamente, anche se l'inverno calano considerevolmente!

Commenta

io le tenevo in frigo senza niente, poi prendevo quelle che mi servivano un paio di giorni prima e le alimentavo, poi le davo al geco...

Commenta

Non metterle in frigo, usa un contenitore senza tappo e assicurati di posizionarlo in un ambiente secco.
                  Prova ad usare come substrato mangime per polli aggiungendo un po' di vitamine e calcio, cibo umido carota o mela rimuovendo i resti prima che ammuffiscano.
                  Regolarmente effettua la rimozione dei morti e vedrai che non avrai più problemi di cattivi odori.

Commenta

Originariamente inviato da draco_rosso Visualizza il messaggio
                    io ho fatto un allevamento in un vascone con farina cartoni per le uova e pane secco, si sente solo l'odore di farina vecchia e in più le camole metamorfosano e si riproducono e basta reintegrare il numero quando si vede che calano troppo
                    scusate l'ignoranza in questo ramo. ho un piccolo allevamento di camole per aver a disposizione cibo per i miei gechini. mi chiedevo a cosa servissero i cartoni per le uova. la mia stabulazione è questa: tre vasconi con diverse tarme ma non troppe, substrato crusca-pane-crocchette etc. niente riscaldatori o simili. La colonia va bene pertanto mi chiedo perché i cartoni. li devo aggiungere?

Commenta

più che altro servono per prendere più facilmente gli insetti che ci vanno sopra

Commenta

Originariamente inviato da draco_rosso Visualizza il messaggio
                        più che altro servono per prendere più facilmente gli insetti che ci vanno sopra
                        ah ok.. è un'idea in effetti.. secondo te la mia stabulazione è corretta? inoltre mi consigli di separare le impupite etc dalle larve al primo stadio?

Commenta

secondo me va bene aggiungerei della farina come fondo
                          io lascio tutto insieme e non ho mai avuto problemi

Commenta

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
                            secondo me va bene aggiungerei della farina come fondo
                            io lascio tutto insieme e non ho mai avuto problemi
                            ok grazie

Commenta

anche secondo me va tutto bene

Commenta

Sto operando...
                              X