annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blatte infestate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• blatte infestate

Ciao, 2 settimane fa ho comprato 1000 lateralis,nel momento dellapertura delle vascette notai subito vari moscerini e cadaveri di blatte ma non gli diedi peso,sono state divise in tre vasche,e contento della mia nuova colonia le ho sistemate a dovere.
    Un paio di giorni dopo iniziano i problemi,sul fondo delle vasche notai a parte uno smisurato numero di nuovi cadaveri,ma degli orribili vermetti bianchi che andavano a destra e sinistra...ispeziono tutti i giorni ,e la media e di circa una trentina di cadaveri al giorno tra tutte e tre le vasche,e qua e la qualche moscerino saltellante tra i cartoni portauova. credo quasi di essere sicuro che siano dei foridi,che attaccano le blatte,le trovo prima tremolanti poi rivolte all insu in attesa di una morte lenta..
    nella stessa stanza allevo dubia che invece non mi hanno mai dato problemi... sono abbastanza pignolo sulla precisione...
    ora,a parte un caloroso ringraziamento a quella persona che me le ha rifilate,come posso fare a risolvere la cosa? ormai questa colonia e decimata,ne rimarranno si e no 500 e anche se sembrano blatte normali ore dopo non lo sono piu...e un processo senza fine ? ci sono soluzioni ?

ciao, neanche un mese fa ho comprato un grosso quantitativo di lateralis e mi sono accorto che anche nelle mie vi erano questi moschini (pi scuri delle drosophile).... lascia il tutto il pi secco che puoi e non lasciare avanzi (ne umido ne crocchette) per 2\3 settimane; io l'ho risolta cos, avevo il substrato letteralmente pieno delle loro larve prima

Commenta

anche a te succedeva di trovarle morte o avevi solo i moschini?

Commenta

qualcuna ai bordi delle vasche, ma nulla di eccessivo com' successo a te (avendole poi prese adulte non sono stato a darci troppo peso)

Commenta

veramente,mi sembra quasi incredibile una moria cosi devastante.
          i cadaveri raccolti ,chiusi in una vascetta ermetica "sotto osservazione" sviluppano una miriade di vermicelli bianco giallastri tipo la camola del miele versione micro.

Commenta

riesci a postare delle foto?
            perch oltre a quei moschini a me erano stati spediti anche dei Alphitobius diaperinus che spesso andavano a cibarsi delle blatte morte

Commenta

devo organizzarmi con la macchina... domani provvedo,ho comunque congelato il tutto(la vaschetta coi cadaveri) per evitare problemi. sto anche provvedendo a recuperare una nuova colonia,che terro isolata da questa sempre se ne sopravvive qualcuno.
              il vermetto comunque bianco con un andamento piuttosto deciso,moschino con movimenti a scatti quasi salterellante.
              bel pacco ho ricevuto
              anche io ne ho trovati un paio di alphitobius.............
              Ultima modifica di farinaboy; 12-10-2013, 18:08.

Commenta

Sto operando...
              X