annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

G.portentosa box per allevamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• G.portentosa box per allevamento

buon dì

mi chiedevo voi che box usate per le portentosa, io ne presi uno alla brico, ma le neanidi passavano dallo spazio tra coperchio e box quindi ho dovuto sigillare tutto così ora non posso più aprire...la manutenzione viene effettuata da sopra, ovvero ho ritagliato un quadrato sul coperchio che poi chiudo, dopo ogni manutenzione con scotch e rete metallica....però capite anche voi che così è una situazione da sfinimento...

avete foto di un vostro box??

ps: non mi dite di mettere vasellina e company perchè le neanidi me la passano tranquillamente

Ciao io le tengo in un fauna box, ho chiuso le fessure con la rete metallica e uso lo sportellino per le operazioni..

Commenta

le allevo nei box samla che compro da ikea, hanno i coperchi che chiudono perfettamente ed usando le apposite chiusure, diventa ancora più ermetico. Il coperchio lo taglio al centro e ci incollo (colla a caldo) della zanzariera metallica. Se vuoi stare ancora più tranquillo, tra il coperchio ed il box, metti un "foglio" di zanzariera, così quando alzi il coperchio, se ci sono esemplari attaccati sotto, scuoti un pò e li fai cadere.

Commenta

ok quindi quelli della samla coprono perfettamente, per apposite chiusure, intendi quelle "maniglie" che hanno nel coperchio giusto??

vedrò di fare così

grazie

Commenta

sisi, sono i migliori box che abbia mai trovato! i coperchi chiudono molto bene e con le "maniglie" ancora meglio! le neanidi, rimangono incastrate tra il box ed il coperchio e non riescono ad uscire! di conseguenza, se vuoi stare ancora più tranquillo, metti un "foglio" di zanzariera tra coperchio e box come ti ho detto! io non ho mai avuto problemi e ci metto 2 secondi contati per aprire e far cadere nel caso quelle poche blatte che si sono arrampicate.
          Considera che più nascondigli metti e meno blatte troverai sotto la zanzariera; troverai per lo più le neanidi, più "esploratrici" degli adulti.

Commenta

i rifugi li ho messi, infatti mai visto un adulto arrampicarsi, mentre le neanidi stanno tutte insieme ai lati del box, scendendo solo per mangiare!!

Commenta

io per le nivea ho messo del tulle tra coperchio e box

Commenta

Sto operando...
              X