annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avvistamento spettacolare: Empusa pennata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Avvistamento spettacolare: Empusa pennata

Buona domenica. Stamattina, mentre ero alla ricerca di "qualsiasi animale" da fotografare, deluso dopo aver spostato tantissime pietre a vuoto, mi fermo un secondo. E poi... su un ramoscello noto qualcosa che si muove. Sono rimasto a bocca aperta, un'Empusa pennata! E' davvero spettacolare, tanto che anche mio padre (che odia gli insetti) ha dovuto ammetterne la bellezza. Ecco le foto:

- - - Updated - - -

complimenti, davvero molto bella

Commenta

Grazie, in futuro vorrei allevarla ma non credo che sia fattibile.

Commenta

sempre un incontro gradito, che io non ho ancora fatto! Questa una neanide, sverner a questo stadio, per diventare adulta il prossimo anno. E' allevabile, non molto consigliata per per i neofiti ( non so se tu lo sei o no ).

Commenta

Per me la seconda volta. Comunque, in materia di mantidi non so come definirmi, ho solo esperienza con Mantis religiosa ma non sono mai riuscito nella sua riproduzione.

Commenta

Davvero bella , non conoscevo questo animale , sembra una specie tropicale ! Ma molto comune oppure un insetto abbastanza raro ? Nel mio giardino di mantidi ce no sono molte , ma quel tipo mai visto , davvero bella

Commenta

ecco come si chiama! la avvistai e fotografai a scario un paio di anni fa.... bellissima!
              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

diciamo che non molto adatta a neofiti per via dell'alimentazione (prediligono prede volanti, che non tutti hanno sempre a disposizione) e delle temperature (sono da scaldare con uno spot). Da molte parti descritta come in diminuzione, stando alle varie segnalazioni per, dove presente risulta ancora abbastanza abbondante.

Commenta

Sto operando...
                X