annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantide Religiosa e ooteca...che faccio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mantide Religiosa e ooteca...che faccio?

Ciao a tutti,

la scorsa settimana ho trovato una mantide femmina fuori dalla mia porta. Dopo aver visto che non se ne andava l'ho portata a casa mettendola in una scatola di alluminio con coperchio di plastica forato, riempito con erba e pezzi di pinetti. Le ho dato da mangiare un grillo e due falene, e ho visto che se li è gustati molto

Ieri mattina, sorpresa! Trovo una ooteca (o insomma, una cosa che sembra una cicca masticata di colore avorio ) attaccata al coperchio della scatolina.

Ora non so come comportarmi....le uova in quanto tempo si schiudono? Ho letto 1-2 mesi se stanno al caldo, ma io non ho nè la possibilità nè la voglia di mettermi ad allevare mantidi (già abbiamo un gattino di 3 mesi che ci impegna a sufficienza..). Quindi pensavo: se io stacco l'oocheta dalla scatola e la metto sull'albero del mio giardino si schiuderà in primavera?

Se riuscite a darmi qualche info su come comportarmi ve ne sarei grato...

Mettila in giardino, ma non sull'albero. Sono animali che vivono nei prati, quindi le ooteche vengono deposte di solito dietro i sassi, sui muretti o sui bassi cespugli.
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

scusami, ma se non hai voglia di allevare mantidi, perché l'hai presa e l'hai portata a casa??? Ormai la frittata è fatta, assicurati che il contenitore sia ben areato, e mettila fuori al fresco in un posto al riparo dagli agenti atmosferici. Ovviamente se si schiuderà in primavera, dovrai liberare i nascituri.

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
        scusami, ma se non hai voglia di allevare mantidi, perché l'hai presa e l'hai portata a casa??? Ormai la frittata è fatta, assicurati che il contenitore sia ben areato, e mettila fuori al fresco in un posto al riparo dagli agenti atmosferici. Ovviamente se si schiuderà in primavera, dovrai liberare i nascituri.
        Era sulla porta di casa mia da due giorni e non mi sembrava stesse troppo bene...non avevo idea che avrebbe fatto le uova!

In ogni caso ho appena messo le uova nel mio giardino su un muretto vicino alla fioriera, come mi ha suggerito Seth.

Commenta

magari si muoveva poco proprio perché doveva deporre, potevi spostarla semplicemente in giardino . L'ooteca l'hai lasciata dentro il contenitore? è riparata?

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
            magari si muoveva poco proprio perché doveva deporre, potevi spostarla semplicemente in giardino . L'ooteca l'hai lasciata dentro il contenitore? è riparata?
            No l'ho tolta, in ogni caso l'ho messa in un posto riparato.

Commenta

l'hai tolta, ma l'aveva attaccata a qualcosa oppure sulla parete del contenitore?

Commenta

Sto operando...
              X