annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantide sottosopra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mantide sottosopra

Ave a tutti, ho trovato una bellissima mantide fuori casa e ho deciso di tenerla per non farla morire (a vicenza ci sono 18 gradi adesso) l'ho messa in un faunabox con una piantina finta ma lei si ostina a stare appesa sul coperchio... gli do i grilli da mangiare ma finchè i grilli stanno sul fondo lei non li mangia... per farla mangiare mi tocca tirarla fuori e imboccarla con la pinzetta... gli do uno o 2 grilli medi ogni 2 giorni...

ma perchè vuole stare sempre a testa in giu??? è normale???

grazie

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PB083822 (Large).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 2032525Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PB083824 (Large).jpg 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 2032526Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PB083826 (Large).jpg 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 2032527Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PB083834 (Large).jpg 
Dimensione: 86.6 KB 
ID: 2032528

è una femmina adulta di Mantis religiosa, la maggior parte delle mantidi normalmente sostano a testa in giù appese alla vegetazione, quindi non c'è nulla di strano. L'addome pare abbastanza gonfio, potrebbe deporre un'ooteca, fossi in te la libererei in modo che eventualmente possa scegliere il luogo più adatto dove deporla... Quella temperatura non è un problema, anche perché tanto è agli sgoccioli ormai...
    Ultima modifica di AnDrO; 14-11-2013, 21:55.

Commenta

io onestamente speravo di farla deporre nel faunabox, cosi da avere un po di piccole mantidi

Commenta

Nel caso ti deponesse nel faunabox, poi tieni il faunabox a temp. esterna ... Le neanidi devono schiudere regolamentare a tempo opportuno, altrimenti saranno deboli deboli ... Se schiudono .. Ciaü

Commenta

Originariamente inviato da badtaste Visualizza il messaggio
          io onestamente speravo di farla deporre nel faunabox, cosi da avere un po di piccole mantidi
          se sei alle prime armi con le mantidi, io ti consiglierei di liberarla e farla deporre in natura... E il prossimo anno quando sarà ora, potrai andare a cercare le neanidi . Sembra facile, ma ci vuole un po' di accortezza per far svernare correttamente un'ooteca in cattività, la temperatura deve essere quella giusta, se troppo alta, si rischia una schiusa anticipata, con mantidi poco vitali... Pensaci bene secondo me

Commenta

Sto operando...
          X