annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per iniziare con gli insetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per iniziare con gli insetti

Ciao!!! Dunque vi spiego la situazione, in modo che possiate capire il contesto per rispondere meglio alla domanda. Sono uno studente universitario fuori sede. Mi piacerebbe avere un animale da terrario, ma la scelta Ŕ piuttosto ristretta perchŔ ho bisogno di qualcosa che non richieda di essere alimentato ogni giorno e che non richieda interventi giornalieri. Avevo pensato subito alle migali, ma poi pensandoci meglio non sono adattissime. In primis perchŔ a molti fanno paura, e in secundis non vorrei che una loro fuga dal terrario (io sono in grado di starci attento ma gli incidenti sono dietro l'angolo) crei il panico in casa. Non a tutti ovviamente piace l'idea di avere un ragno di circa 12 cm in casa, purtroppo. Quindi vorrei informarmi riguardo gli insetti. C'Ŕ una specie che non richiede moltissime attenzioni e che non necessiti cibo tutti i giorni? O almeno che se metto del cibo nel terrario, possa durare per un po'. A me piacciono molto i coleotteri, Ŕ possibile una specie di coleottero con le caratteristiche da me chieste? Io ho una vasca di vetro di larghezza 120 cm, altezza 40cm, profonditÓ 30. Potrei usare quella ma sarebbe meglio una specie che si trovi bene, eventualmente anche in un terrario pi¨ piccino, tipo un cubo di 30 o 40 cm..... Grazie in anticipo a tutti!!!!
    PS Studio veterinaria e non ho problemi nel prendermi cura degli animali, semplicemente in questo caso ho bisogno di qualcosa che se io manco a casa per un giorno o due, riesco comunque a non farla soffrire.....