annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strane bestiole nel fauna dei grilli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strane bestiole nel fauna dei grilli?

Sera a tutti!
    Ho comprato un paio di settimane fa circa 400 grilli da pasto.
    Li ho divisi in 2 fauna, in uno gli adulti e in uno i medi.
    Oggi facendo pulizia nel fauna dei medi ho trovato 2 bestiole di color nero, simili a piccoli scarabei neri (hanno le ali e svolazzano).
    Saranno grandi circa 1cm, piuttosto duri al tatto. Ho provato a fare foto ma vengono sfuocate.
    Cosa potrebbero essere?

Gianluca

Potrebbero essere alphitobius diaperinus, le loro larve simili a piccole tarme della farina sono dette buffalo worms. Sono innocui per i grilli e non raro trovarle inmezzo agli insetti da pasto, a me sono arrivati con le lateralis.

Commenta

be oddio un coleottero di buffalo lungo quasi 1cm sono enormi...solitamente sono di 3mm circa
      penso pi facilmente che siano i coleotteri di tarma della farina,magari scappate e finite per caso.

Commenta

io per non ho mai visto volare gli adulti delle tarme...

P.S: non per fare il pignolo , attenzione per, gli scarabei appartengono agli Scarabeidae .

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
          io per non ho mai visto volare gli adulti delle tarme...

P.S: non per fare il pignolo , attenzione per, gli scarabei appartengono agli Scarabeidae .

non volano nel senso letterale del termine , ma compiono dei piccoli balzi, planate (ogni tanto mi capitato di vederli quando sono in punta ad i cartoni delle uova, nulla di emozionante, ma le prime volte rimasi abbastanza incredulo )

Commenta

Sto operando...
          X