annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire il fauna box... Come fare per...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituire il fauna box... Come fare per...

Ciao a tutti.

Mi trovo nella condizione di sostituire il contenitore di tutti gli insetti da pasto. Usarne uno pulito per pulire quello usato fino ad ora. Essendo la prima volta che effettuo una sostituzione del genere, non vorrei ritrovarmi casa piena di dubia e lateralis.

Vorrei cambiare anche tutti i cartoni delle uova, posizionandoli in verticale, ma con i box che ho ora, tenerli in verticale è risultata essere un impresa.

Mi date consigli su come tenere fermi i cartoni, e su come passare gli insetti da un contenitore all'altro, senza spargerli per casa?? Considerando che ne son diventati parecchi, non saprei da dove iniziare... Help

Io di solito metto il contenitore pulito accanto a quello usato prendo un cartone velocemente lo posiziono sopra al nuovo lo scuoto bene e all'interno del contenitore ,poi controllo che sul porta uova non ce ne siano e prendo il secondo e cosi via.una volta finito pulisco il contenitore usato e faccio il procedimento inverso pero' non avendo lasciato cartoni in quello nuovo le rovescio direttamente con il contenitore.

Commenta

ho provato questo sistema. per scuotere i portauova davo dei colpi con un dito sullo stesso. il risultato è stato che un paio di dubia son schizzate a un paio di metri da dove stavo non oso immaginare se fosse successo con le lateralis. ma a quanto pare risulta il metodo più sbrigativo. in caso potrei usare un pennello a setole morbide, così evito di farli saltare via.

grazie Rocco

qualcuno conosce altri metodi? e per quanto riguarda il fissaggio dei cartoni nel box?

Commenta

io prendo i cartoni delle uova e li sbatto sulle pareti di un secchio....cadono tutte giù
        poi le prendo e le rovescio nel contenitore

Commenta

esatto, cerca di fare tutto in contenitori più alti possibile, e con pareti lisce...

Commenta

Ok. Ho cambiato i contenitori di tutte le blatte. Mission accomplished. I cartoni delle uova li ho messi uno sopra l'altro, sfalzati, e sopra all'ultimo ho messo diversi tipi di cibo così vedo quale preferiscono maggiormente. I cartoni li ho rifatti tutti, così mi son fatto spazio per metterci cibo senza spostare tutto

Per quanto riguarda l'altezza... Purtroppo adesso non ho molto spazio. Ho costruito una serra sulla base dello spazio che avevo e all'interno di essa ho caimani, tarme della farina, dubia, lateralis e microgrilli. In un angolo della stessa faccio espandere la fibra di cocco con un barattolo di acqua e allo stesso tempo gli insetti hanno la loro percentuale di umidità. Invece all'ultimo ripiano stò facendo nascere le piantine di habanero
            Ultima modifica di thedragonflyer; 27-11-2013, 20:37.

Commenta

Sto operando...
            X