annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubio riproduzione dubia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubio riproduzione dubia

2 giorni fa mi sono arrivate 20 dubia per iniziare un allevamento e prima di prenderle mi sono informato leggendo questa scheda http://wingeddragons.altervista.org/...o/blatte-dubia e arrivato al punto della riproduzione leggo che le dubia non fanno ooteca ma direttamente i piccoli ed avendo allevato fino ad oggi solo Gromphadorhina portentosa con grandissimo successo da 2 esemplari oggi ho pi di 100 adulti quindi non sapevo cosa aspettarmi mentre oggi apro il contenitore e trovo una ooteca uguale e identica a quella delle portentosa ma anche una piccola dubia come vedete in foto quindi non so che pensare?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_3653.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.5 KB 
ID: 2034512Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_3657.jpg 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 2034513Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_3658.jpg 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 2034514Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   100_3660.jpg 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 2034515

allora quella che vedi piccolina non una neanide, quindi non nata a te,molto probabilmente stavi insieme agli adulti attaccata a loro
    quella che vedi s un ooteca
    le dubia a differenza delle lataralis ad esempio tengono le ooteche dentro di loro e "partoriscono" direttamente i piccoli
    spesso vedi che le tirano fuori per farle rinfrescare se dovesse fare troppo caldo
    se la gettano a terra come successo a te un aborto, dovuto a stress (il trasporto la causa pi probabile) oppure a sovraffolamento

Commenta

grazie per la spiegazione ,quindi non andranno a maturazione quelle uova?

Commenta

no purtroppo no

Commenta

ok peccato grazie

Commenta

La perdita dell'ooteca potrebbe essere dovuta anche all'umidit troppo bassa..

Commenta

per le dubia? direi proprio di no
              fattori di stress,sovrappopolamento o mancanza di cibo possono portare ad aborti spontanei

Commenta

Sto operando...
              X