annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento insetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento insetti

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e lo faccio da perfetto neofita in materia di insetti. Mi servirebbe una mano nel riconoscere alcuni insetti nostrani da me raccolti in località Pescopennataro ( Isernia - Alto Molise ) chi in prato, chi in bosco, ad un altitudine di circa 1000 m.s.l.m. nel mese di giugno.
    Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
    Ah, dimenticavo, non so come postare più di 5 foto per messaggio ( le foto totali sono circa 20 ) per questo, procederò con le restanti , solo dopo il riconoscimento delle 5 messe in antecedenza.
    File allegati
    Ultima modifica di ted91; 16-12-2013, 10:32.

ciao, in attesa di risposte più precise, posso dirti che sono tutti Coleotteri tranne ovviamente il "bombo" (non so il nome scientifico), mentre nella terza foto non mi pare sia immortalato un Insetto, mi sembra più qualcosa di origine vegetale, vediamo se qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione.

Commenta

La seconda è un cetonide, nell'ultima sembra un carabide, anche se si vede poco.
      Dovresti cercare di fare le foto innanzitutto più luminose e con gli animali in posizioni decenti, tipo così

A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
      X