annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento pachnoda butana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento pachnoda butana

Buongiorno, ho preso una decina di larve di pachnoda butana vorrei sapere di più sul substrato, altra cosa possono convivere con delle larve di cetonischema aeruginosa. Grazie

io le tengo in torba+foglie di quercia

Commenta

Io le larve di coleottero preferisco tenerle separate per specie e quando posso anche per dimensione..

Commenta

La convivenza intraspecifica è generalmente da evitare nei coleotteri. Per allevare le Pachnoda non dovrai impegnarti molto: Un contenitore di sufficiente litraggio (0,5- 1 litro a larva l3), e la corrispondente quantità di substrato composto dal 20-30% di torba non acida e non concimata; dal 10-20% di legno di latifoglie sbriciolato (lasciando alcuni pezzi più grossi vicini al fondo), meglio se di quercia o faggio, e dal 50-60% di foglie secche sbriciolate (sempre da preferire Quercus sp). Le percentuali sono indicative, non una regola ferrea (soprattutto in questo caso, le Pachnoda mangiano praticamente di tutto). Mantieni il substrato umido ma non fradicio, ed evita assolutamente i ristagni d' acqua. Puoi anche integrare la dieta delle larve con frutta matura.

Commenta

Le larve di Pachnoda marginata (butana è il vecchio nome) le ho sempre tenute insieme senza nessun problema
          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Pardon, mi sono dimenticato di specificarlo!
            Quasi tutti i Cetonini puoi tenerli insieme senza problema, più problemi sorgono con i Goliathini (io stesso ho una sessantina di scatolini in casa!)
            Ultima modifica di A.S.; 11-01-2014, 00:32.

Commenta

Sto operando...
            X