annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bachi da seta

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bachi da seta

Stanno facendo il bozzolo, vorrei farli deporre ma non so come fare, una volta ho acquistato le uova che erano incollate ad un cartoncino, evidentemente le avevano deposte li, come posso fare? Visto che la loro vita da falene è breve, come posso essere sicuro che si accoppino (sempre che lo debbano fare).
    Ciao, GAbriele.
    Ciao, Gabriele

il difficile non è farli accoppiare......una volta che si sono aperti i bozzoli( e qui la vedo più dura) maschi e femmine si cercano e si appicicano...se non lo fanno spontaneamente dopo 24 ore dall'uscita dal bozzolo..avvicina i "culetti" di una coppia......il maschio non si farà pregare e si attaccherà fecondando la femmina........ le uova non vengono deposte sul cartoncino ma incollate dal'allevatore con una colla appposita per tenerle separate e garantire il massimo della sciusa.....tienilep pure in un petridish....e vedrai che non avrai problemi...ovviamente la consulenza ti costerà una bella ovatura per me...appena sarai sommerso dalle uova chiamami..che ti dico dove spedire
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

petridish
      cos'è??
      per ora sono in un fauna box e ho una ventina di bozzoli, io li lascio li e vediamo, dove le deporranno? immagino ovunque vero?
      Ciao, Gabriele.

P.S. se depongono te le spesisco...giurin giuretta!
      Ciao, Gabriele

Commenta

Monocromo li usi per alimentare i camaleonti? Sono difficili da allevare? Mi piacerebbe provare!!!!

Commenta

Monocromo li usi per alimentare i camaleonti? Sono difficili da allevare?
          Si, ma non tutti li mangiano. Se hai il gelso sono semplicissimi da tenere, riprodurli pare che sia più complesso.
          Ciao, GAbriele.
          Ciao, Gabriele

Commenta

i petridish sono quei piattini di vetro/plastica trasparente che si usano in laboratorio.

Commenta

ovvero le capsule di Petri
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

oppure tappi di pringles

Commenta

Mi piacerebbe anche a me, averne un po'.se ve ne avanzano...ciao!

Commenta

dunque sono uscite le prime 2 falene che si stanno accoppiando (ma sono ermafrodite oppure ho una fortuna sfacciata?), che faccio quando e se depongono? temperature per la schiusa? qualche accorgimento particolare.
                    Ciao, Gabriele.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

ma sono ermafrodite oppure ho una fortuna sfacciata?)
                      Buona la seconda.......

Commenta

non fare nulla.....di sicuro avrai lmeno 24-25° in casa temperatura a cui vanno tenute le uova.....se è più bassa schiuderanno più tardi...se è più alta...un po' prima...... ti avviso da ogni acoppiamento puoi ottenere fino a 300 uova fertili...quindi sarai costretto a spedirmene un po'.....ehehehehehehe ......vedrai che iniziano a nascere dopo 5-6 giorni massimo una dozzina (ma con sto caldo figurati).....metti i bruchini in un contenitore dai bordi alti e rimpinzali per bene di cibo sempre fresco...... per spostarli usa un pennellino o lascia che lo facciano da sè andando a cercare la pappa nuova...... ma poi il resto lo sai

Commenta

dimenticavo......una volta fini l'amplesso il maschio può comunque fecondare altre femmine...ma con rese inferiori in quanto a fertilità....non so quanti bozzoli tu abbia...e quante coppie otterrai.... ma ricorda sempre....se il maschiotto ha fatto il suo dovere...è ora che finisca IN PASTO AI CAMA!!!!!

(non so com'è ma vi penso tutte le mattine...sarà la foto della tua nannetta che troneggia sul mio comodino?

Commenta

non so com'è ma vi penso tutte le mattine...sarà la foto della tua nannetta che troneggia sul mio comodino?
                            NON L'HAI ANCORA CAMBIATA??? di la verità...ti piace eh? dai che tra un po' ti do i suoi figlioli...
                            Ciao, Gabriele
                            Ciao, Gabriele

Commenta

ma dove si tovano le uova??? volevo comprare una 20 di larve ma non ne ho trovate......sapete aiutarmi??

Commenta

Sto operando...
                              X