annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cominciare...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cominciare...

Salve ragazzi, siccome ho 3-4 faunabox belli grandi (che poi sono contenitori per cibo), di circa 40x40x30 vorrei riempirli con qualche bell'insetto.... quale sarebbe adatto per un principiante come me? premetto che non so assolutamente nulla,neanche come andrebbe allestito il faunabox (scusate l'ignoranza!)

consiglio di rivedere post indietro e girare un p per siti e dare un occhiatina alle specie che piu ti attirano..

potresti iniziare con gli stecco, semplici e robusti..

ciao

Commenta

hm si,ci avevo pensato anche io (letto la scheda su amici insoliti) ... il problema un altro, dove vivo io difficile reperire qualsiasi specie di animali... (mai trovato rettili ecc.. ecc...) quindi dove comprarli? no nesistono siti che li vendono online?

Commenta

Di dove sei? Io ho un invasione di insetti stecco!!! Baculum Extradentatum, facilissimi da allevare e danno le loro belle soddisfazioni da adulti!

Commenta

mantidi mantidi mantidi

Commenta

beh io sono di vicino bari. L'unica cosa di cui ho dubbio l'alimentazione! Ho letto che per gli insetti stecco vanno bene rovi (si possono acquistare?se si dove?), per le mantidi (che mi affascinano un p di + perch credo siano + "attive) non ho idea...
            Per il terrario... ho pensato l'allestimento con del terriccio sul fondo,magari una pianta all'interno e tanti rami... ho letto che serve poca illuminazione, l'importante nebulizzare le foglie cos da permettere agli insetti di dissetarsi....
            Beh questo tutto

Commenta

mmh...dipende
              il rovo non lo compri.. self service.lo trovi ovunque nelle aree fuori mano.le mantidi non che corrano su e gi per il faunabox tipo ventrimaculatus tutto il giorno,ma vederle mangiare bellissimo..e poi sono bellissime.le mantidine le nutri con insetti,ogni cosa che trovi,pure api,anche se non sono consigliatissime(ma che le hyme adorano^-^)..e ovviamente ragni.e poi se sei preso male pure con le tarme.l'allestimento...mh..beh toglierei il terriccio a meno che tu non intenda allevare roba tipo heteropterix che depongono in terra,e sostituirei con scottex.ottimi i rami,cerca di intonarli alla mantide.(evita betulla e phyllocrania blkack)le piantine ok pure,ma dipende dalla specie.per i baculum no invece.metti solo un barattolocon rami di rovo.fora il tappo in piu punti cos gli insetti non annegano e ti risparmi lotte col cotone.niente rami.tanto non li usano.se gli dai rovo si splattano li e ameno che non gli punti sopra una spot da 250watt non si muovono,se non per passare a un altra foglia(non so se si capito ma non amo molto i baculum)
              sul'acqua non tutti sono d'accordo se vaporizzare sugli insetti..ma io lo faccio e mi va bene cos,per prendete con le pinze...le mantidi hanno meno bisogno d'acqua..

Commenta

eh ma ogni quanto mangia una mantide? c' sempre il problema di recuperare insetti vivi...
                Mentre per un insetto stecco non ci sarebbe alcun problema, soprattutto per quello consigliatomi da MrBurns (ho letto che mangia praticamente tutto).

Commenta

Ciao malmazzo di dove 6?se decidi di allevare mantidi potresti allevare anche grilli.In questo modo risolveresti il problema del cibo e ne avresti sempre a disposizione

Commenta

Ciao ! anch 'io vorre inziare con dei Baculum Extradentatum. ho letto un po ' di messaggi vecchi ma mi sono rimasti dei dubbi. per esempio quanto deve essere grande il fauna box? quanti insetti si possono tenere insieme?e cosa consigliate come "terreno"?
                    qualcuno saprebbe indicarmi un posto a milano o in zona dove posso trovare dei rovi? (si vede che sono una ragazza di citt ?)
                    ultima domanda per il momento.... con la temperatura cosa si pu e si deve fare?
                    scusate il terzo grado!

Commenta

brevemente....

fauna box il pi grande possibile, almeno quelli di misura media (tipo 25x18x20);
                      supstrato carta assorbente o al pi torba;
                      temperatura ambiente di casa tua per i baculum, l'ideale sono 25;
                      i rovi...devi solo guardarti attorno, ne troverai vicino ai parchi e nei luoghi un minimo incolti. Ciao!

Commenta

grazie Andrea!! gentile come sempre!

Commenta

Sto operando...
                        X