annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

locustona!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• locustona!

lunga circa 8 cm davvero un gigante, quando salta si sposta il fauna box!!! cosa ?
    Ciao, Gabriele.
    File allegati
    Ciao, Gabriele

Anacridium aegyptium, o "locusta egiziana". Uno dei pi grossi ortotteri europei, pur non diventando invasiva comunque una specie molto comune e diffusa anche nelle grandi citt. diventa adulta in autunno, depone le uova in inverno-primavera e si sviluppa in tarda estate. ho avuto modo di vedere deposizione e schiusa delle uova nei terrari, ma sempre con scarsissimi risultati numerici. pu essere nutrita a rovi. se le togli le zampe postariori un ottimo alimento per tarantole e camaleonti di grossa taglia. ciao!

Commenta

domanda stupida...morde?
      Ciao, Gabriele

Commenta

No, non morde! Sono le tettigonie che mordono, non le locuste. per pu scalciare con forza, quindi attento!

Commenta

Un calcio da una cavalletta...ser Monocromo non teme cotanto periglio!

Commenta

Dallo scorso anno sto seguendo lo sviluppo di questa locusta nel giardinetto di Deiva (il solito dei bruchi di macaone e delle mie tarte)... ho notato che -anche da ninfe/neanidi- si posizionano sempre su arbusti e mai tra l'erba, infatti adesso osservo dei mini-esemplari di circa 1 cm sul pesco e sull'ibisco. All'inizio mi avevano tratto in inganno nel tentativo di classificarli perch a parte gli occhi "zebrati" uguali a quelli degli adulti, i giovani sono completamente verdi. Come ha suggerito Andrea, se vuoi provare ad usarla come cibo per un cama, meglio eliminare le zampe posteriori perch questa specie le usa come vere e proprie armi dando il fondoschiena all'avversario e scalciandolo rapidamente come un mulo sul muso del malcapitato predatore (anche se dubito che questa difesa sia sufficiente contro la velocissima lingua di un cama).
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

dopo essermi armato di scudi protettivi al plasma le ho tolto le zampe post (effettivamente si girata e scalciava) e l'ho messa nel terrario dopo circa 2 sec. era nella bocca del cama che per ha impiegato 15-20 min. per ingoiarla...era enorme!
              Ciao, Gabriele.
              Ciao, Gabriele

Commenta

io invece ho disponibili una 50ina di uova di locusta....sto aspettando la schiusa...
                spere.'

Commenta

Sto operando...
                X