annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova Extatosoma tiaratum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• EffeCi
    ha risposto
    Forse la vasca che hai approntato è un po' bassina per gli adulti, potresti avere dei problemi con le ultime mute...
    Cerca di avere molta pazienza con le uova, i cui tempi di schiusura sono di solito piuttosto lunghi (anche 6 mesi), e che vanno tenute almeno a 28°C in ambiente piuttosto umido.
    Ciao

Lascia un commento:

• alex80
    ha risposto
    ...rigà... nessun consiglio? Nessun avvertimento? Nulla di nulla?

Lascia un commento:

• Andrea
    ha risposto
    guarda, la vasca per come la vedo io è adatta all'allevamento dei tuoi extatosoma. Potrai tenere in essa 5-6 femmine adulte senza eccessivi problemi. per il substarto delle uova, io consiglierei la torba bionda di sfagno, leggermente umida. In bocca al lupo!

Lascia un commento:

• alex80
    ha iniziato la discussione Uova Extatosoma tiaratum

Uova Extatosoma tiaratum

Salve a tutti!
    Da poco (ieri) sono in possesso di una cinquantina di uova di Extatosoma tiaratum. Adesso vorrei richiedere un po' di info...
    Per quando saranno adulti (ancora non so quanti ne avrò e quanti ne terrò), ho intenzione di alloggiarli in un acquario dismesso...
    L'acquario ha le seguenti dimensioni: 61x31.5 h36. Secondo voi può andar bene, o è troppo piccolo? Quanti adulti potrò tenere, in un terrario di tali dimensioni? Ho sostituito poi il coperchio con una struttura a zanzariera, di modo che il lato superiore (quello del coperchio appunto) sara totalmente ricoperto dalla zanzariera... Sarà sufficiente come areazione? Ho tenuto e riadattato la struttura contenente il neon, così in inverno potrò fare dei cicli di luce, che ne dite?
    Per adesso le uova sono alloggiate in una scatolina di plastica, con sul fondo della carta assorbente. Vaporizzerò una/due volte a settimana... è poco? Ieri ho vaporizzato, dato che nel viaggio (durato un solo giorno) avranno preso un po' di caldo......
    Attendo consigli e suggerimenti!
    Grazie a tutti.
    Ale

Sto operando...
X