annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento acride

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento acride

Come vanno tenute le acride?Qualcuno di voi ne ha mai allevate?

Che animale ? Non l'ho mai sentito dire, e Google non mi da risultati (grave). Riesci a dare magari un link a qualche immagine?

Commenta

tipo una cavalletta...ho uova disponibili!!!!

Commenta

Ho sbagliato.Il nome acrida!ecco un link http://www.naturephoto.ru/Acrida.htm
        Io oggi ne ho trovati due.Come si allevano?

Commenta

sono semplici da mantenere...si possono tenere come gli insetti stecco, nutrendole di rovi ed altri vegetali. da me hanno deposto su sabbia mista a torba, ma non mai schiuso nulla, quindi non saprei dirti se siano o meno allevabili. ciao!

Commenta

Oltre i rovi di cos'altro si nutrono?Quanto vivono in media?Anche questi sono partenogentici?Come si distinguono i maschi e le femmine?

Commenta

allora i maschi non hanno gli ovodepositori le femmine si!!!
              io ho da circa 3 settiamane delle uova di acrida per non so se si schiuderanno...boh?!
              sperem

Commenta

le hai comprate?io ne ho trovati parecchi.sia adulti che piccoli ma ne ho presi solo 2 per vedere come andava

Commenta

ed io che qualche anno fa ne avevo trovata una! sono impazzita per trovare info e nome scientifico senza nessun risultato!

grazie internet!

Commenta

no, un attimo...le acrida non hanno ovopositori a sciabola, ben visibili! La differenza sta nella forma terminale dell'addome, ma soprattutto nelle dimensioni: il maschio molto pi piccolo della femmina, e molto pi sottile. Non si riproducono ovviamente per partenogenesi e puoi provare ad offrir loro altri vegetali, come trifoglio, tarassaco, ecc... Le uova affrontano l'inverno e solo in primavera si schiudono, quindi dovrai ingegnarti un p per far passare loro un periodo "invernale" adeguato.

Commenta

Infatti mi era sembrato di non aber mai notato l'ovopositore.Va bene se metto della torba sul fondo e la tengo umida?In che periodo si riproducono?L'adulto che ho una femmina e ieri ha fatto una muta.Le uova le depongono direttamente nel terreno o le lasciano cadere una ad una?

Commenta

depongono in profondit un gruppetto di uova in una specie di ooteca, quindi fa uno strato di substrato abbastanza spesso (7-10cm). Ricordati che ci vuole il maschio! Depongono a fine estate, dopo essersi accoppiate.

Commenta

Ma non sono erbivori?Quella pi grande ha mangiato la sua muta e anche l'acrida pi piccola.Perch???

Commenta

vincenz mica potresti pubbliare qualke foto di un piccolo?perch pare che ne ho trovato uno piccino....grazie vincenz spero che me la fai vedere....

Commenta

io domani parto e non ce la faccio a pubblicare le foto.lo far sicuramente quando torno

Commenta

Sto operando...
                              X