annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procurarsi tarme della farina

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Procurarsi tarme della farina

In questi giorni mia nonna ha controllato come ogni estate i sacchi di farina ma (stupore) proprio quest'anno che mi servivano delle tarme per iniziare non ce ne era neanche una...che sfiga, mi chiedevo se esiste un modo per procurarsele, non so tipo mettendo in un contenitore all'aperto farina etc..grazie a tutti!

negozi di caccia e pesca? internet?

Commenta

Nei negozi di caccia e pesca li trovi sopratutto nelle zone di montagna....

Commenta

aspetta...intendi i tenebrio molitor o le farfalline della farina?

Commenta

se non erro sono tenebrio molitor che vendono al cacciapesca sopratutto nelle zone montanare .... potrei anche sbagliare ...ci assomigliano davvero tanto

Commenta

s, le tarme della farina comunemente vendute sono i tenebrio...ma da come ne parlava xeno ho avuto l'impressione che si trattasse delle camole della farina, le farfalline...

Commenta

gi camole della farina...comunque volevo solo un modo per procurarmeli gratis come succedeva ogni anno sigh!
              A proposito c' qualche differenza nutrizionale?

Commenta

xeno, se vieni a prenderle te ne regalo un secchio io, ne ho talmente tante che non so cosa farci!

Commenta

eheh grazie per l'offerta ma sono di Catania ! grazie ugualmente

Commenta

Originariamente inviato da Xeno
                    gi camole della farina...comunque volevo solo un modo per procurarmeli gratis come succedeva ogni anno sigh!
                    A proposito c' qualche differenza nutrizionale?
                    Sigh non mi risp + nessuno?

Commenta

UP!

Commenta

io no sapevo nemmeno che esistessero due tipi di camole della farine

Commenta

Ma allora i tenebrio Molitor (tarme della farina stavolta ho imparato) si trovano anche nei negozi di caccia e pesca?? Qual' la differenza nutrizionale con le camole della farina e come posso procurarmi queste ultime?
                          Grazie

Commenta

Sto operando...
                          X