annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP blaberus giganteum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HELP blaberus giganteum

Le mie blaberus giganteum stanno morendo, mi potete aiutare?
    Allora oggi vado a vedere nel terrario delle blatte e ne trovo alcune (una 10ina), che sono già belle grandicelle (2-3 cm), morte a pancia all'aria! E altre non stanno bene, quelle "malate" hanno difficoltà motorie e se messe a pancia in su fanno fatica a raddrizzarsi (alcune proprio non si muovono!). Le tengo in un fauna box con 3-4 cm di torba secca, rotolini di carta igienica schiacciati per rifugio e un beverino per uccelli (col beccuccio pieno di cotone) come fonte di acqua. Come cibo uso croccantini per gatti.
    Cosa potrebbero avere? Come posso fare per impedire che le rimanenti mi muoiano??
    HELPPPPPPP!

Hai cambiato tipo di croccantini di recente?

Commenta

prova a dare anche della frutta ogni tanto, forse si stanno disidratando! e prova a metterle in un locale con non più di 25 gradi: ho visto rifiorire diversi tipi di blatte semplicemente mettendole in un luogo più fresco.
      Le mie Macrophanestia rinoceros qualche tempo fa avevao smesso completamente di mangiare... ma come le ho messe in cantina hanno ricominciato a far fuori le solite tonnellate di foglie di quercia!

Commenta

Ok, grazie! Penso si trattasse di poca umidità, perchè ho notato che nei soggetti morti, toccandoli, veniva via la pelle. Quindi credo non riuscissero a mutare per via della poca umidità! Adesso ho inumidito la torba sul fondo (cioè lo hanno fatto loro con l'acqua che gli do da bere, ma come lo svuotano poi un beverino per uccelli?) e sembrano stare bene!

Commenta

LUCA, può sembrare una sciocchezza quella che sto per dire....
          ma non è che avete utilizzato insetticidi in casa???
          (con le zanzare d'estate è una lotta!)

Commenta

Sto operando...
          X